Sommario
Cosa significa in italiano blended?
mischiato, con origini diverse.
Che cos’è il Cotton Blend?
Per unire le proprietà del cotone e del poliestere, è stato creato il cotton blend, o misto cotone poliestere, che mantiene forma e colore inalterati anche dopo diversi lavaggi e, soprattutto, assicura un effetto fresco in estate e caldo d’inverno.
Come si scrive Blend?
blend [blended; blent|blended; blent] {verbo transitivo} mescolare [mescolo|mescolato] {v. t.}
Cosa vuol dire modalità blended?
È il blended learning, un modello alternativo di apprendimento che si nutre di tecniche digitali e analogiche insieme. Potremmo definirla una tecnica mista, un punto di incontro tra i più innovativi modelli di e-learning e il più tradizionale approccio d’aula.
Cosa vuol dire misto cotone?
Tra i vari materiali utilizzati per la produzione di capi di abbigliamento, tra i più diffusi c’è il misto cotone, un connubio tra la fibra naturale (ad esempio cotone e lana, cotone e seta nei capi di lusso) ed alcune artificiali (come la viscosa) oppure sintetiche (come il poliestere).
Cos’è la didattica mista?
(*) Per modalità mista si intende che il Docente tenga le lezioni in presenza nell’aula assegnata al corso dal calendario didattico, e trasmetta le lezioni in diretta su MsTeams all’interno del canale dedicato al corso. Esami, laboratori e altre attività didattiche si svolgono in presenza.
Quali sono i tessuti misti?
I classici tessuti misti sono composti da cotone e fibre sintetiche. Anche i tessuti in microfibra sono sempre frutto di una combinazione di diversi tessuti base. Per la loro cura, è importante ricordare che è il componente più sensibile a determinare il programma di lavaggio.
Come si svolge la FAD?
La formazione a distanza permette di svolgere le lezioni (che in maniera tradizionale si effettuerebbero con il docente e i corsisti fisicamente in aula), in modalità totalmente online, attraverso piattaforme telematiche specifiche di e-learning che consentono l’interazione in tempo reale.