Sommario
Cosa significa in modo intenzionale?
Vivere in modo intenzionale significa compiere delle azioni allineate con i propri desideri, saper prendere delle decisioni che mettano al primo posto la propria felicità e concentrarsi sulle cose che contano davvero eliminando tutto il resto.
Che significa intenzionalita?
intenzionalità s. f. [der. di intenzionale]. – Carattere di ciò che è intenzionale: sostenere, provare, negare l’i. Intentionalität) come la caratteristica della coscienza che tende a qualcosa come a uno specifico oggetto.
Cosa sono gli atti denigratori?
– Che tende a denigrare: una lettera d., un libello d.; frasi, insinuazioni denigratorie. – [che tende a denigrare: frasi denigratorio] ≈ diffamante, diffamatorio. ↑ infamante, infamatorio. ↔ elogiativo, (lett.)
Cosa indica l intenzionalità in musica?
L’intenzione (di chi agisce musicalmente) trasforma i suoni, e volendo anche i rumori, in “materiali sonori”, la cui selezione e organizzazione sono mirate alla costruzione di un evento musicale.
Cos’è un evento sonoro?
Un evento sonoro è sempre prodotto da qualcosa che si muove, cioè dalle vibrazioni di un materiale elastico: metallo, legno, aria, Corde o altro. Possiamo dire quindi che: il suono è generato da un corpo che vibra e, di conseguenza, ogni corpo che, vibrando, produce un suono diventa una sorgente sonora.
Cosa significa intenzionalmente in italiano?
di intenzione]. – 1. Fatto o detto con intenzione, cioè consapevolmente e con deliberato proposito: la sua allusione era certo i.; errore i.; scusami, la spinta non è stata i.; fallo i., nel calcio o in altre competizioni sportive.
Cosa sono i messaggi intenzionali?
Sono da considerare intenzionali tutti i messaggi prodotti dall’uomo: un disegno tecnico, un’opera d’arte, un manifesto. Sono da considerare non intenzionali, invece, tutti quei messaggi che ci giungono dalla natura o dall’ambiente che ci circonda.
Chi sono i denigratori?
di denigrare]. – Che tende a denigrare: una lettera d., un libello d.; frasi, insinuazioni denigratorie. – [che tende a denigrare: frasi denigratorio] ≈ diffamante, diffamatorio. ↑ infamante, infamatorio.