Sommario
Cosa significa in modo regolare?
regolarménte, in modo regolare, secondo la regola o le regole: tutto procede regolarmente; l’incontro si è svolto regolarmente; il presente del verbo «tossire» fa regolarmente «tossisco», eccezionalmente «tosso»; con regolarità, a intervalli regolari: il cuore batte regolarmente; viene regolarmente due volte la …
Cosa significa regolare e irregolare?
I verbi di ciascuna coniugazione che sviluppano le forme allo stesso modo sono detti verbi regolari, mentre quelli cambiano in vario modo le forme vengono chiamati irregolari. Delle tre coniugazioni, quelle che presentano il maggior numero di irregolarità sono la seconda e la terza.
Che vuol dire regolarizzare?
– 1. [rendere regolare: regolarizzare la propria posizione] ≈ legalizzare, mettere in regola, normalizzare. 2. (estens.)
Cosa vuol dire maniera pertinente?
di pertinere «appartenere, riguardare», comp. di per-1 e tenere «tenere»]. – Propr., che appartiene a qualcuno o a qualcosa, e più comunem. che riguarda direttamente e più o meno strettamente un determinato oggetto o una sfera concettuale: verità e cose p.
Cosa vuol dire regime irregolare?
1 Non regolare, non conforme alle regole o a una particolare regola o norma: un documento i.; una procedura i.; un immigrato i.
Che vuol dire regime irregolare?
In genere, che non è conforme alle regole o a una determinata regola, che è in contrasto con le disposizioni di legge, con il regolamento, che si allontana dalla norma stabilita o comunemente ammessa, dalla consuetudine, dal tipo comune, e sim.: processo, procedura, elezione, nomina i.; deliberazione i.; un decreto i.; …
Come si scrive correttamente regolarizzare?
[re-go-la-riz-zà-re] v.
Che vuol dire esperienza lavorativa pertinente?
E’ altresì considerata pertinente l’esperienza in attività di orientamento nei confronti dei predetti soggetti. Per esperienza professionale si intende l’esperienza lavorativa maturata con rapporti di lavoro subordinato, parasubordinato o con rapporti di lavoro autonomo, intrattenuti con soggetti pubblici o privati.
Cosa vuol dire competenze pertinenti?
col tema del dibattito; in partic., nell’uso burocr., essere di p. di, essere di competenza, di spettanza: la materia è di p. del prefetto; le questioni amministrative non sono di p.
Qual è il contrario di irregolare?
≈ illegale, illegittimo, invalido. ↔ legale, legittimo, regolamentare, regolare, valido.
Cosa significa pertinente dizionario italiano?
Come descrivere le esperienze lavorative?
Come inserire le esperienze lavorative nel cv? Le esperienze andranno inserite dalla più recente alla meno recente, cercando, nei limiti della sintesi, di fare anche un breve elenco che comprenda le attività compiute, i risultati ottenuti e i progetti ai quali si è preso parte o ideati.