Cosa significa integrazione per mobilità internazionale?
È un contributo integrativo della borsa regionale (DSU) e può essere richiesto dagli studenti che partecipano a programmi di soggiorno di studio all’estero certificati dall’Ateneo per una sola volta per ciascun livello di studi frequentato.
Cosa si intende per mobilità studentesca?
L’espressione mobilità accademica (o mobilità studentesca, in un’accezione più ristretta) si riferisce alla possibilità, per studenti, ricercatori, e professori, soprattutto nel campo dell’alta formazione, di spostarsi presso altre istituzioni, all’interno del proprio paese o all’estero, per un periodo più o meno …
Che cosa è Adisu?
L’ADISU è l’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio Universitario preposto all’erogazione di indispensabili servizi agli studenti universitari, quali borse di studio, servizio mensa, trasporti e residenzialità.
Come richiedere borsa di studio Laziodisu?
Come si accede al servizio La domanda si presenta esclusivamente attraverso il modulo online nei termini e secondo le modalità specificate ogni anno nel Bando per il diritto allo studio, indicativamente a partire dal mese di maggio fino alla terza settimana di luglio.
Come fare domanda di borsa di studio Adisu?
Per inviare la tua richiesta di benefici e servizi all’Adisu Puglia e consultarne lo stato, registrati sul Portale Studenti. Per registrarsi al Portale Studenti sarà necessario essere in possesso delle credenziali SPID di livello 2 o della Carta di Identità Elettronica (CIE) o Carta nazionale dei servizi (CNS).
Quanti crediti servono per la borsa di studio secondo anno Adisu?
Lo studente deve aver maturato il minimo di CFU previsto per l’anno cui intende iscriversi, prima della presentazione della domanda e comunque prima del 10 agosto di ciascun anno. Ad esempio: se uno studente si iscrive, per l’anno accademico 2020/21, al II anno, dovrà aver conseguito 25 CFU entro il 10 agosto 2020.