Sommario
Cosa significa la parola collegare?
di con- e ligare «legare»] (io collégo, tu colléghi, ecc.). – 1. a. Unire, congiungere, stabilire un legame o una comunicazione fra due o più parti: c.
Cosa vuol dire associarsi?
Rifl., associarsi a (o con) qualcuno, unirsi a lui come socio in un’impresa; associarsi a un circolo e sim., farsi socio; associarsi a un giornale, a una pubblicazione, sottoscrivere un’associazione; fig., associarsi al dolore, al lutto, alla gioia di qualcuno, prendervi parte.
Cosa vuol dire Pennacchiare?
– Ornato di un pennacchio o di formazione simile a un pennacchio: fino a piè dell’Etna sempre pennacchiato di fumo (Capuana).
A cosa serve un collegamento?
I collegamenti sono comunemente usati per semplificare l’accesso a file o directory collocati in punti “scomodi” del file system, ad esempio in directory molto annidate nella gerarchia o che hanno un nome difficile da ricordare; un collegamento permette di accedervi con un nome tipicamente breve e in posizioni facili …
Chi sono i colleghi di lavoro?
– [chi svolge lo stesso lavoro, la stessa professione, ecc., di altra persona] ≈ compagno.
Come si pronuncia fosse?
Fosse si pronuncia come fòsse o fósse? Fosse.
Cosa significa associare in matematica?
elementi associati in un anello A, due elementi a e b diversi da zero si dicono associati se a divide b e, contemporaneamente, b divide a. Nell’anello Z dei numeri interi, due numeri sono associati se e solo se sono l’uno l’opposto dell’altro.
Come si chiama il pennacchio sul cappello dei Carabinieri?
L’attuale – e tradizionale – copricapo popolarmente chiamato “lucerna” indossato dal militare dell’Arma con la Grande Uniforme e sul quale è infisso il caratteristico pennacchio rosso e turchino (rosso e bianco per i musicanti), ha origini lontane, che risalgono alla prima metà del XVIII sec., allorché venne introdotto …
Cosa sono i pennacchi vulcanici?
Un plume o pennacchio vulcanico è una miscela di particelle e gas emesse durante un’eruzione. Il pennacchio è generato dalla frammentazione del magma. Nelle grosse eruzioni i pennacchi possono raggiungere altezze di 80 km.