Sommario
Cosa significa la sigla CMC?
La Comunicazione mediata dal computer (in acronimo CMC), è una branca di studi che si occupa di come le tecnologie dell’informazione, unitamente al computer, rendano possibili peculiari forme di comunicazione a distanza fra le persone.
Cosa si intende per FAD?
FAD (sigla dell’ingl. FlavinAdeninDinucleotide) Composto formato da un residuo adenilico legato con legame pirofosforico alla riboflavina-5′-fosfato. Il FAD, insieme allo FMN (flavinmononucleotide), costituisce il gruppo prostetico delle flavoproteine ed è pertanto indispensabile nelle ossidazioni cellulari.
Come usare il CMC per la pasta di zucchero?
Ad ogni 250 grammi di pasta di zucchero dovremmo aggiungere un cucchiaino di CMC. Lavoriamo bene il composto e poi avvolgiamolo nella pellicola trasparente. Si può usare subito anche se io preferisco fare riposare la pasta per un’oretta.
Cosa studia la CMC?
Lo studio della comunicazione mediata dal calcolatore ha accompagnato lo sviluppo delle interazioni in rete, ed in particolare l’impiego del groupware, l’adozione dei vari modelli di e-learning, nonché l’utilizzo dei social network. …
Cosa vuol dire FAD sincrona?
Fad sincrona È la forma più vicina alle lezioni frontali classiche e viene veicolata attraverso i Webinar. Essa consiste in una lezione frontale registrata e trasmessa nello stesso momento attraverso il web. Presenza: tutti, utenti e docente/i, devono trovarsi connessi nello stesso momento.
Cos’è una lezione sincrona?
Per formazione sincrona si intende una situazione di relazione formativa in real-time, in cui docenti e discenti comunicano da luoghi diversi, ma contemporaneamente.
Cosa vuol dire lezione sincrona?
Le attività didattiche in modalità sincrona si caratterizzano per l’interazione in tempo reale tra insegnanti e studenti; quelle asincrone invece dall’assenza di interazione in tempo reale fra docente e alunni.