Sommario
Cosa significa lato anteriore?
tardo anterior -oris, forma di comparativo, der. di ante «davanti, prima»]. – 1. Che è davanti, che precede nello spazio: la parte a.
Che aggettivo è anteriore?
· L’aggettivo anteriore deriva da un comparativo di maggioranza latino, ma in italiano ha perso in parte il valore di comparativo; infatti non significa solo “che sta più avanti” ma anche “che sta davanti”.
Qual è il contrario di anteriore?
↔ di dietro, (fam.) dietro, posteriore, retrostante.
Qual è la ruota anteriore?
I più diffusi sono i veicoli a trazione anteriore. Un veicolo si dice a trazione anteriore quando dispone di ruote motrici davanti e ruote direttrici dietro. Per contro, in caso di veicolo a trazione posteriore, le ruote che ricevono la forza propulsiva generata dal motore sono quelle posteriori.
Qual è la parte anteriore di un veicolo?
Rispetto al veicolo stesso, la “parte anteriore” è sul lato del conducente e la “parte posteriore” è sul lato del passeggero.
Cosa significa arti anteriori?
Una zampa anteriore è una parte del corpo che si riferisce all’arto situato più vicino alla testa, o alla parte superiore del busto. È spesso visto in molti animali a quattro zampe o “quadrupedi”, come cavalli, ghepardi e cani, ed è spesso indicato come la zampa anteriore.
Qual è il contrario di generoso?
↔ egoismo, grettezza, meschinità, miseria. b. [prontezza nel perdonare gli altri: atto di g. verso i vinti] ≈ clemenza, indulgenza, (lett.)
Cosa c’è dietro sinonimo?
[nella parte posteriore; di là da un oggetto, da un luogo; dopo, anche con le prep.
Quali sono le ruote del lotto?
La Ruota di Roma ospita le Ruote di Cagliari, Firenze, Roma e la Ruota Nazionale, la Ruota di Milano ospita le Ruote di Genova, Milano, Torino e Venezia e, infine, la Ruota di Napoli ospita le Ruote di Bari, Napoli e Palermo.
Come si muovono le ruote di una macchina?
Per le auto con trazione posteriore, spostate i pneumatici anteriori ai lati opposti della parte posteriore: ovvero, l’anteriore sinistro al posto della posteriore destra e l’anteriore destro al posto della posteriore sinistra. I pneumatici posteriori vanno invece spostati dritti in avanti.