Sommario
Cosa significa LED retrofit?
La tecnologia Retrofit permette l’utilizzo dei nostri tubi led e delle lampade sulle plafoniere / porta lampade già esistenti senza dover intervenire con la loro sostituzione . Retrofit significa scambio di tradizionali fonti di luce con la più recente tecnologia LED senza la sostituzione del corpo lampada .
Cosa sono le lampade alogene?
Le lampade alogene sono lampade a incandescenza che differiscono per alcune caratteristiche dalle comuni lampade a incandescenza ancora diffusissime nelle nostre case. L’ideale è maneggiare le lampade alogene utilizzando uno straccio morbido eventualmente imbevuto con alcol a 90 gradi. …
Che vuol dire GU10?
Questo tipo di attacco è, di solito, identificato con una G, o GU, seguita da un numero che indica la distanza in millimetri fra i due pin. I faretti con attacco GU10, per esempio, sono molto usati nelle abitazioni private, soprattutto in cucine e salotti.
Come riconoscere una lampadina alogena?
L’intensità della luce è superiore del 50% rispetto a quella delle lampadine ad incandescenza. Anche le sfumature di colore sono molto più apprezzabili. Le lampade alogene generalmente presentano un luce bianca brillante, immediatamente disponibile.
Quanto consuma una lampada alogena?
Una alogena da 60 W usata per 12 ore al giorno consuma in un anno 60 x 12 x 365 = 262.800 Wh = 262 kWh, che al costo dell’elettricità di 0,22 euro/kWh equivale a 262 x 0,22 = 57 euro l’anno.
Come capire tipo di lampadina?
Attacchi più comuni in casa: lampadine a vite E14, E27 e E40
- E14: Small Edison Screw da 14mm (lunghezza diametro della base a vite)
- E27: Medium Edison Screw da 27mm (lunghezza diametro della base a vite)
- E40: Giant Edison Screw da 40mm (lunghezza diametro della vite)
Quanto consuma una lampada alogena da 400W?
Quanto consuma una lampada alogena da 400W? LAMPADA ALOGENA LINEARE LUNGA R7s 118mm 400W = 500W BASSO CONSUMO 118mm : Amazon.it.