Cosa significa libro interattivo?
I libri interattivi hanno la caratteristica di presentare un’originale animazione, oltre alle voce ed alla musica. Lo stesso vale quando sentiamo parlare di un cd rom interattivo, che permette appunto di scegliere che cosa leggere o vedere. Questo permette ai bambini di poter seguire una logica.
Cos’è Book Creator?
Book Creator è uno strumento per la creazione di libri digitali incredibilmente facile da usare e con opzioni di utilizzo pressocché illimitate: una storia, un fumetto, ma anche una relazione scientifica, una ricerca di gruppo o una tesina personale non saranno mai uguali o noiosi.
Dove acquistare i libri scolastici digitali?
Acquistare ebook e risorse digitali per la scuola dal sito Zanichelli. Su questo sito puoi acquistare gli ebook multimediali. È semplicissimo: cerca nel catalogo online il corso che ti interessa digitando il cognome dell’autore oppure il titolo o l’ISBN.
Come si chiamano i libri interattivi?
Un librogame, o anche libro-gioco, è un’opera narrativa che invece di essere letta linearmente dall’inizio alla fine, offre al lettore la possibilità di partecipare attivamente alla storia, decidendo tra alcune possibili alternative, mediante l’uso di paragrafi o pagine numerate.
Cosa si può fare con Book Creator?
Book Creator è un’app disponibile per varie piattaforme, che permette di realizzare facilmente degli ebook, ovvero libri digitali, e di renderli fruibili e scaricabili. Grazie a questo strumento, i tuoi volumi digitali possono essere arricchiti di foto, immagini e perfino contenuti audio e video.
Come installare Book Creator?
Una volta entrati sul sito http://www.bookcreator.com e selezionata l’estensione per Chrome, basterà registrarsi come docenti o come studenti. E il gioco è fatto…
Come scaricare un libro di scuola digitale?
I libri digitali sono libri in formato pdf utilizzabili con i software di sintesi vocale che il computer legge per voi. Devono essere richiesti dalle famiglie tramite il sito dell’Associazione Italiana Dislessia www.libroaid.it oppure richiesti direttamente alle case editrici con testo selezionabile.
Come funzionano i librogame?