Sommario
Cosa significa liquidazione di una banca?
Con la liquidazione vengono definiti i rapporti giuridici inerenti all’ente creditizio secondo le regole stabilite in relazione alla sua particolare qualifi cazione soggettiva.
Che cosa è la liquidazione coatta?
Che cosa significa “Liquidazione coatta amministrativa”? Si definisce come procedura concorsuale disposta dall’Autorità amministrativa, volta alla liquidazione del patrimonio di particolari categorie di imprese e che determina come conseguenza l’eliminazione dell’impresa dal mercato.
Cosa significa è stata liquidata?
Part. pass. liquidato, anche come agg.: conto liquidato; è un uomo liquidato, è bell’e liquidato, finito, spacciato; la faccenda è liquidata, è ormai sistemata.
Cosa significa estratto conto con prospetto di liquidazione?
Prospetto redatto dalla banca ed inviato al cliente con periodicità annuale o – a scelta – semestrale, trimestrale o mensile, in cui sono riportati i movimenti in dare e avere del conto corrente verificatisi in un determinato periodo, la data e la valuta di ogni operazione, i saldi contabili (v.
Cosa è la liquidazione coatta amministrativa?
La liquidazione coatta amministrativa è una procedura concorsuale, alternativa al fallimento, che si applica a particolari categorie di imprese individuate dalla legge: senza pretesa di completezza, tra di esse si annoverano le imprese di assicurazione, le banche, le società cooperative, le agenzie territoriali per la …
Chi paga la liquidazione degli insegnanti?
La informo, come prima cosa, che non è necessario presentare la domanda per avere la liquidazione del TFS spettante e che le somme vengono pagate in automatico dall’INPS decorsi i tempi di attesa.
Che cosa significa liquidatore?
Coloro che sono tenuti a gestire la fase di liquidazione di un ente. Essi devono compiere tutti gli atti di amministrazione della società in quanto, una volta nominati, gli amministratori cessano dalla loro carica e devono consegnare ai liquidatori i beni sociali.