Sommario
Cosa significa mettere a parte?
Mettere, o chiamare, qualcuno a parte degli utili, del guadagno, farlo partecipare agli utili, al guadagno; mettere qualcuno a p. di una notizia, di un segreto, di una scoperta e sim., far sì che ne sia anch’egli a conoscenza. b.
Che significa stare sulle spese?
stare sulle spese Fig.: subire le conseguenze negative di qualcosa, rimanerne vittima, come se si fosse obbligati a pagarne il costo.
Che significa dedussi?
Ricavare da una verità generale una particolare (v. deduzione); per estens., concludere, argomentare, desumere: che cosa deducete da questi fatti?; dalla concordanza dei testimoni si deduce la serietà dell’accusa; ne deduco che non siete d’accordo; dalla sua risposta dedussi di non essere gradito.
Che cosa sono le spese vive?
Per spese vive si devono intendere tutti quei costi che l’avvocato ha effettivamente sostenuto, anticipandoli nell’interesse del cliente, nello svolgimento della propria prestazione professionale. Si pensi, ad esempio, ai costi in marche da bollo, fotocopie, corrispondenza e quant’altro.
Come è facile evincere sinonimi?
(lett., burocr.) [ottenere attraverso delle prove, un ragionamento e sim.: la data si può e. dal timbro postale] ≈ arguire, dedurre, desumere, inferire, ricavare, trarre. evìncere v.
Qual è il termine spesa?
Spesa: Versamento di una somma di denaro come corrispettivo dell’acquisto di un bene o di un servizio, di una prestazione, di un tributo e sim. Definizione e significato del termine spesa
Quali sono le spese legali?
Mentre le spese legali rappresentano i costi che il cittadino deve sopportare per farsi assistere da un avvocato, le spese processuali (o spese di giudizio o spese di lite) sono quelle legate alla giustizia.
Quali sono le spese processuali?
Mentre le spese legali rappresentano i costi che il cittadino deve sopportare per farsi assistere da un avvocato, le spese processuali (o spese di giudizio o spese di lite) sono quelle legate alla giustizia. Cosa significa? Vuol dire che le spese processuali sono fissate in maniera precisa dalla legge e rappresentano il costo della macchina
Che significa fare due parti in commedia?
fare più parti in commedia Fig.: il ruolo che tocca a ciascuno nelle alterne vicende della vita, con allusione agli attori che sostengono ruoli diversi in ogni diversa commedia.