Sommario
Cosa significa modalita AP?
Access Point (AP) Un Access Point si collega direttamente a una rete locale cablata, generalmente Ethernet, per fornire connessioni Wi-Fi utilizzando la tecnologia LAN wireless. Access Point significa letteralmente “punto di accesso” e sta proprio in questa definizione la differenza tra AP e reti wireless ad hoc.
Cosa significa isolamento AP?
La configurazione della tua rete Wi-Fi impedisce la comunicazione dei dispositivi con il Chromecast. Per risolvere il problema devi disattivare l’isolamento AP (punto di accesso), anche noto come isolamento client, sul router.
Come entrare nel mio access point?
Passo 1 Collegare, usando un cavo ethernet, il computer alla porta LAN dell’access point wireless TP-Link.
- Passo 2 Assignare un indirizzo IP statico al computer.
- Passo 4 Digitare il nome utente e password nella pagina di login (nome utente e password di default sono entrambi admin) , quindi premere Invio.
- NOTE:
Quali sono le frequenze di comunicazione di un AP?
Standard
- 802.11a con trasmissione max a 54 Mb/s a 5 GHz.
- 802.11b con trasmissione max a 11 Mb/s a 2,4 GHz.
- 802.11g con trasmissione max a 54 Mb/s a 2,4 GHz.
- 802.11n con trasmissione max a 300 Mb/s a 2,4 GHz e 5 GHz.
- 802.11ac con trasmissione max superiore a 1 Gb/s a 2,4 GHz e 5 GHz.
Quale è la funzione di un access point wireless?
L’access point (AP) è il punto di unione tra una rete cablata e i dispositivi dotati di schede di rete senza fili o Wi-Fi. In pratica, svolge la funzione di uno switch senza fili: viene utilizzato per trasformare una rete cablata in una rete wireless, o per estendere la portata di una rete wireless già attiva.
Cosa cambia da 2 4 Ghz a 5GHz?
Rispetto alla 2.4GHz, la frequenza WiFi 5GHz fornisce una copertura minore ma è in grado di trasferire un maggior numero di dati e a una velocità superiore. Di conseguenza, la frequenza 5GHz è più indicata se la tua priorità è di offrire una connessione WiFi veloce ai tuoi clienti.
Come disattivare isolamento AP su router?
Dov’è la funzionalità Isolamento AP nella WebGUI del Router? Vai su http://router.asus.com > [Wireless] >> [Professionale]quindi puoi configurare l’opzione [Imposta Isolamento AP] per scegliere Si o No. Fai clic su [Applica] toper salvare la configurazione.
Come isolare rete wifi?
Soluzione molto più mirata e di ridotto spessore è quella di installare una apposita rete schermante ai campi magnetici, composta in materiale metallico particolare, da collocare sotto nuovo strato di intonaco o sotto pannellatura di finitura (cartongesso, perlinato ecc) e da collegare a presa di terra.
Come configurare un access point come repeater?
La configurazione di un ripetitore è la stessa, basterà solo collegarlo al router tramite presa ethernet e poi, dal PC, modificare nome della rete e password facendole identiche a quelle del router primario.
Come Configurare un modem TP LINK come repeater?
E’ necessario eseguire cinque procedure:
- Assegnare un indirizzo IP statico al vostro computer.
- Cambiare l’indirizzo IP del RIPETITORE per adattarsi alla rete dell’AP principale.
- Cambiare l’indirizzo IP del vostro computer per adattarsi alla rete dell’AP principale.
- Configurare la modalità repeater nel RIPETITORE.
Come avviene la comunicazione wireless?
Ogni sistema di comunicazione wireless è composto da un trasmettitore, un ricevitore e dagli elementi deputati all’irradiazione elettromagnetica ovvero alla trasduzione elettro-elettromagnetica e viceversa ovvero le antenne, i laser, i fotorivelatori.