Sommario
Cosa significa modulo CI?
La Common Interface, sigla CI o DVB-CI dall’inglese “Digital Video Broadcasting – Common Interface” (traduzione letterale: “diffusione di video digitale – interfaccia comune”), è un’interfaccia elettronica digitale standardizzata dal DVB Project.
Cosa si vede con la CAM?
Il modulo CAM (conditional access module, modulo di accesso condizionato) è un dispositivo che permette di accedere ai canali criptati del digitale terrestre o della televisione satellitare, sia gratuiti sia a pagamento.
Come funziona il modulo CAM?
I moduli CAM sono gli apparecchi che consentono di vedere i contenuti criptati della TV: il loro acquisto va di pari passo con quello di una tessera, grazie alla quale si ottengono i diritti di visione di un contenuto specifico.
Che vuol dire assenza del modulo CI?
il modulo common interface CAM serve solo alla ricezione dei canali criptati . A seconda della codifica (tivusat,Viacess,ecc) ci vuole la CAM giusta. In sua assenza puoi ricevere solo i canali free to air,a patto che l’impianto parabolico sia puntato correttamente sul satellite che il TV è predisposto a ricevere.
Come inserire la CAM nel televisore LG?
Installare la CAM o il decoder Per iniziare, inserisci quindi la tessera del servizio scelto nell’apposita fessura collocata sul modulo CAM, dopodiché inserisci quest’ultimo all’interno dello slot che, solitamente, si trova nella parte laterale del televisore.
Quanto costa una Smart CAM?
La nuova CAM Tivùsat 4K Ultra HD è acquistabile su Amazon a marchio Digiquest al prezzo di 108,00 €. A breve sarà in in vendita anche a marchio Telesystem.
Cosa si vede con un decoder satellitare?
Il decoder è DVB-S2 e può sintonizzare qualsiasi canale satellitare, sia Free che a pagamento grazie all’alloggiamento della Smart Card e della compatibilità con ogni sistema di Criptografia. Ha la possibilità di collegare una penna USB per visualizzare foto, video e musica.