Sommario
Cosa significa molte?
Indica in genere quantità o numero notevole, e si contrappone direttamente a poco. Quindi, unito a un sost. sing., che è in grande quantità, che forma gran quantità: è avanzato m.
Quando si usa molto e tanto?
“Molto” (avverbio) ha il significato di “grandemente, assai”, inoltre conferisce all’aggettivo semplice valore di superlativo o lo rafforza, così come rafforza anche un comparativo. “Tanto” ha lo stesso significato e in più quello di “in modo così esagerato, in misura così alta”.
Cosa significa molto in analisi logica?
“Molto interessante” vuol dire “interessantissimo” e dunque è, tutto insieme, nel suo complesso, nome del predicato.
How do you use molti in a sentence in Italian?
Lucia e Giovanna sono molto stanche perché hanno camminato per molti chilometri (Lucia and Giovanna are very tired because they walked for many kilometres): once again, in this example the first molto (very) is an adverb, whilst the second one, molti (many), is an adjective referring to chilometri (kilometres – masculine plural).
What is the difference between Molto and molta?
“Coraggio” is a masculine singular noun, so molto is used here. “Energia” is a feminine singular noun, so molta is used. “Libro” is a masculine noun and its plural form is “libri”. The plural masculine form is molti. “Matita” is a feminine noun and its plural is “matite”, so molte is used. When in front of other adjectives, molto doesn’t change.
How do you use molto twice in a sentence?
the following example uses the adverb molto twice, each one having a different meaning in English: siamo molto stanchi perché abbiamo camminato molto (we are very tired because we walked a lot) 2. when used as an adjective molto CHANGES ITS ENDING according to the noun it refers to:
Is it molto Sugo or molta Sugo?
No, ma c’è molto sugo (No, but there’s a lot of sauce). In the first part of the sentence we used molta, because it refers to pasta which is feminine singular, whilst in the reply we used molto because it refers to sugo which is masculine singular
agg. Indica in genere quantità o numero notevole, e si contrappone direttamente a poco. Quindi, unito a un sost. sing., che è in grande quantità, che forma gran quantità: è avanzato m.
Che cos’è molte in analisi grammaticale?
Moltissimo può funzionare anche come un avverbio è un pronome. L’avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.
A quale categoria grammaticale appartiene molti?
CATEGORIA GRAMMATICALE DI MOLTI Molti può funzionare anche come un sostantivo, un aggettivo è un pronome. L’aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo. Il pronome è la parola che sostituisce altri termini che designano persone o cose in un momento dato.
Il complemento di quantità è facilmente rintracciabile in analisi logica: esso risponde semplicemente alla domanda “quanto?”, da non confondere con “quando?”, e dà indicazioni su misura e quantità, per l’appunto. Partiamo con alcuni esempi: Ho lavorato molto; Pesa tre chili!
Che pronome e molti?
Molti è un aggettivo (perché accompagna il no – me amici) indefinito perché non indica con pre- cisione il numero degli amici che ho: cinque? die – ci? venti? Anch’io ne ho tanti. Tanti è un pronome (perché sottintende il nome amici che non viene detto) indefinito perché non indica con precisione quanti: cinque?
Che tipo di aggettivo è moltissimo?
Aggettivo
singolare | plurale | |
---|---|---|
maschile | moltissimo | moltissimi |
femminile | moltissima | moltissime |