Cosa significa multitasking e quale livello si occupa di gestire?
Il vocabolo è mutuato dall’informatica, dove per multitasking si intende la capacità di un sistema operativo di eseguire più programmi contemporaneamente. Una persona è multitasking quando dimostra l’abilità di fare più cose nello stesso momento.
Come si chiama la caratteristica dei sistemi multitasking che consente la gestione contemporanea di più task?
Il significato di multitasking In informatica il multitasking è una funzionalità del sistema operativo che permette al computer di eseguire più programmi contemporaneamente. E’ anche detta multiprocessualità ( multi processo ).
Cosa si intende con thread?
Nel gergo dei forum, dei newsgroup e delle chat il thread (letteralmente “filone”, talvolta abbreviato in 3d) indica la discussione sviluppata dai singoli utenti.
Quali sono i sistemi operativi più diffusi?
I sistemi operativi più diffusi sono i Windows di Microsoft (che hanno soppiantato l’MS-DOS), il MacOs di Macintosh, Linux e Unix utilizzati soprattutto per i server o in ambito di ricerca. Esiste una sostanziale differenza tra le vari “marchi”: Linux (vai alsito), Unix (vai al sito) e, un tempo, MS-DOS di Microsoft (vai al sito)
Quali sono i sistemi operativi più sconosciuti?
Altri sistemi operativi praticamente sconosciuti sono TempleOS, un sistema antico da archeologia scritto in Davis, Visopsys, un progetto indipendente molto curioso che si può anche scaricare e provare e MenuetOS che è piuttosto recente, scritto in Assembly e, dalla pagina web, si intuisce una certa ambizione e uno sviluppo costante.
Quali sono i sistemi operativi utilizzati dal 99% degli utenti del mondo?
In quest’ultimo anno abbiamo assistito ad un rinnovamento dei sistemi operativi utilizzati dal 99% degli utenti di computer del mondo: Windows, Linux con tutte le sue distribuzioni e MAC OS della Apple.