Sommario
Cosa significa non mancherò?
Trascurare, omettere, cessare (di fare qualche cosa): le stelle e i pianeti non mancano di nascere e di tramontare (Leopardi); e in frasi ellittiche: non mancherò, risposta che si dà frequentemente a chi chiede di fare qualche cosa: «Mi saluti suo padre!» «Non mancherò».
Qual è il contrario di mancare?
Contrari di mancare Altri contrari:avanzare, conseguire, sussistere, eccedere, bastare, sopravanzare, sovrabbondare.
Cosa significa è venuto a mancare?
venire a mancare andare perduto decedere defungere estinguersi finire morire esserci più perdersi scomparire sparire spirare trapassare venire mancare intr pagina funz trovati altri termini correlati wikizionario venir meno svenire significato generale venuto wordreference traduzione vocabolo suoi composti discussioni …
Che manca sinonimo?
Manchevole, che manca di qualche cosa, quindi difettoso, imperfetto, o incompleto, scarso, corto e sim.: E ciò esser non può, se li ‘ntelletti…
Come si usa il verbo mancare?
Il verbo “mancare” prevede una costruzione simile a quella del verbo “piacere”, dove ciò che “manca” non è l’oggetto della frase ma il soggetto, e la persona che prova “la mancanza” è espressa con il complemento indiretto.
Qual è il contrario di malinconia?
splenico, triste. ↑ depresso. ↔ allegro, gaio, gioioso. – Che è abitualmente o occasionalmente in uno stato di malinconia; mesto, triste, depresso: avere un carattere, un temperamento…
Che non deve mancare sinonimo?
[che non manca e non può mancare: l’i. cerimonia di fine d’anno] ≈ abituale, consueto, solito. ↔ eccezionale, insolito. 2.
Come dire che uno è morto?
Grazie! Lidija Radakovic sì, “defunto” e “deceduto” sono sinonimi più formali di “morto”.
Come si dice quando si sta per morire?
Dal punto di vista medico per agonia si intende il progressivo spegnersi delle funzioni vitali che si verifica nel periodo di tempo immediatamente precedente la morte in tutti quei casi, e sono la grande maggioranza, in cui essa non colga l’individuo all’improvviso.
Qual è il sinonimo di carente?
[che manca di alcuni elementi, anche con la prep. di: organismo c. di vitamine] ≈ deficitario, insufficiente. ↑ mancante, privo.
Qual è il sinonimo di saltare?
(aus. avere) [staccarsi di slancio da terra rimanendo per un attimo sospeso in aria, con tutti e due i piedi sollevati e ricadendo poi sullo stesso punto o a una certa distanza] ≈ balzare, (region.) zompare. ⇓ balzellare, saltabeccare, saltellare, salterellare.
Qual è l’aggettivo di malinconia?
– Che è abitualmente o occasionalmente in uno stato di malinconia; mesto, triste, depresso: avere un carattere, un temperamento… malinconióso (ant.
Quale il sinonimo di chiedere?
un colloquio di lavoro] ≈ domandare, richiedere. ↑ (lett.) impetrare, implorare, invocare, mendicare, pregare, sollecitare, supplicare.