Sommario
Cosa significa non univoca?
Che ha un significato solo e ben determinato, e può essere interpretato in un solo modo (opposto di equivoco e anche di ambiguo): i termini scientifici devono essere u.; una frase u.; un passo che non è interpretato in maniera u. dai critici.
Che aggettivo è particolare?
[par-ti-co-là-re] agg., s. 2 Fuori dal comune, inconsueto: una bellezza p.; singolare, strano, stravagante: gusti, amicizie p.
Che significa in particolare?
in particolare, in modo speciale, soprattutto: ciò che dico vale per tutti, ma in p. per te. Anche contrapp. a in generale, quando si rivolge l’attenzione a qualche particolarità, a casi o aspetti singoli e più determinati: esaminare, analizzare in p.
Che prezzo ha la libertà?
Ricordatevi che la libertà ha un costo, deve essere difesa giorno dopo giorno. Non è una cosa acquisita per sempre. Settant’anni fa molta gente in questo paese è morta per la libertà.
Cosa significa corrispondenza univoca?
Una CORRISPONDENZA tra due insiemi A e B si dice UNIVOCA se essa ASSOCIA ad OGNI ELEMENTO di A un SOLO ELEMENTO di B, ma non viceversa.
Cosa vuol dire condotta univoca?
Univocità della condotta, la condotta deve aver raggiunto un grado di sviluppo tale da renderla univocamente mirata al perseguimento del delitto. La condotta univoca può essere: – Condotta tipica, corrisponde integralmente alla previsione della norma incriminatrice ma non è riuscita a produrre l’evento.
Che cos’è in analisi grammaticale particolare?
Particolare è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: particolare (femminile singolare); particolari (maschile plurale); particolari (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di particolare (caratteristico, singolare, speciale, esclusivo.)
Che cosa sono i segni particolari?
Che cosa significa Segni particolari? di un genere di piante, di un gruppo di sostanze chimiche; segni p., i segni caratteristici che contribuiscono al riconoscimento di una persona e che perciò vengono specificamente indicati nei documenti d’identità.
Che cosa sono le caratteristiche peculiari?
Singolare, particolare, proprio di una determinata cosa o persona (o di un insieme di cose o persone), oppure di una condizione o situazione, a confronto di altre: è un costrutto p. della lingua italiana; un avvenimento, un fenomeno che ha caratteri peculiari; la natura p.
Che cos’è la libertà citazione?
“La libertà non consiste nel fare ciò che ci piace, ma nell’avere il diritto di fare ciò che dobbiamo.” “Un uomo è libero nel momento in cui desidera esserlo.” “Le persone immature che cadono in amore distruggono a vicenda la propria libertà, creano un legame, una prigione.” “La musica può rendere gli uominiliberi.”
Che cos’è la libertà citazioni?
La libertà non è fare quello che si vuole. Neanche l’uomo più ricco del mondo può fare quello che vuole. Ci sarà sempre il sole, l’ombra, il freddo ad obbligarlo a fare qualcosa di diverso. La vera libertà è essere se stessi, coltivare e mostrare al mondo quello che si è davvero.
https://www.youtube.com/watch?v=OacRvaodYes