Sommario
Cosa significa paragonabili?
[der. di paragonare]. – [che si può paragonare, anche con la prep. a: ricchezze paragonabile a quelle di Creso] ≈ assimilabile, commensurabile, comparabile, confrontabile, equiparabile, raffrontabile, rapportabile.
Quando si usa siffatto?
– Propriam., fatto così, fatto in tale modo; si usa (oggi raram.) come sinon. di tale, seguìto o no da prop. consecutiva, preposto o posposto al sost.
Cosa vuol dire sostanze assimilabili?
– Che si può assimilare: sostanze a.; cognizioni facilmente a.; o che può essere assimilato, considerato simile: è una situazione non a. a nessun’altra. /as:imi’labile/ agg.
Che significa non è incompatibile?
– 1. In genere, condizione per cui due o più cose o situazioni sono tra loro in contrasto e non compatibili l’una con l’altra, sicché non possono coesistere o conciliarsi: i. di opinioni, di idee, di esigenze diverse; i. fra due provvedimenti, fra due negozî giuridici; i.
Che cosa vuol dire assimilato?
agg. Reso simile o considerato come simile: militari e assimilati, cioè considerati come tali.
Cosa significa essere assimilato?
– 1. a. L’atto, il fatto di assimilare o di essere assimilato, cioè il rendere o il farsi simile: a. di due fatti, di due concetti, di due situazioni; a.
Come riconoscere l incompatibilità di coppia?
Come riconoscere l’incompatibilità di coppia
- La differenza di carattere, alla lunga può diventare il detonatore di un’irreversibile crisi della coppia.
- La coppia incompatibile trascorre la stragrande maggioranza del tempo a litigare per un nonnulla, trasformando la propria dimora in una palestra di lotta.
Cosa significa operaio assimilati?
Coloro che sono alla ricerca di una nuova occupazione, avendo perduto una precedente occupazione alle dipendenze.
Come capire se si è in una relazione sbagliata?
Relazione sbagliata: i 10 segni da non sottovalutare
- Ci sono segreti tra di voi.
- Ti vuole cambiare.
- Non si fida di te.
- Ti sminuisce.
- Non avete un rapporto alla pari.
- Non avete gli stessi obiettivi.
- Dice di amarti, ma…
- Ti senti infelice.
Perché gli opposti si attraggono?
Secondo lo psicologo John Mayer il motivo è che l’altro/a ha delle qualità che tu non senti tue e che invece vorresti avere e sviluppare. Quindi l’opposto, in quest’ottica, diventa uno stimolo e un esempio per fare un passo in più nella costruzione della tua personalità.
Cosa vuol dire lavoro dipendente o assimilato?
Vi sono alcune tipologie di redditi che sono considerati “assimilati” a quelli di lavoro dipendente. compensi pagati per la collaborazione a giornali, riviste, enciclopedie e simili, e per altri rapporti di collaborazione che hanno per oggetto la prestazione di attività svolte senza vincolo di subordinazione.