Cosa significa passare la mano?
passare la mano. Fig.: rinunciare a un’impresa, cedere di fronte a un’avversario che si considera più forte; ritirarsi. Nel linguaggio dei giocatori significa rifiutare il gioco perché non si hanno buone carte. Var.: cedere la mano. prender la mano a qualcosa
Cosa significa mettere la mano sul fuoco?
mettere la mano sul fuoco. Essere assolutamente certi di qualcosa, tanto da essere disposti a scommetterci e a risponderne personalmente. Riferito a una persona, garantire della sua onestà, capacità o simili. Deriva dalle pene del Medio Evo, quando il mettere la mano nel fuoco faceva parte delle varie prove previste dal Giudizio di Dio.
Cosa significa avere una buona mano?
avere una buona mano. Fig.: trovarsi in una situazione favorevole, avere buone possibilità di successo. Nei giochi di carte, significa avere in mano un gioco che promette buone possibilità di vincere. La locuzione esiste anche nell’industria cartaria, e indica una carta con ottime caratteristiche di spessore, resistenza, ingualcibilità e
Come pensavamo che la pace fosse a portata di mano?
Pensavamo che la pace fosse a portata di mano. We thought peace was at hand. Una grande rivelazione è a portata di mano. I know a great revelation is at hand. Li teniamo a portata di mano, sempre. We keep them on hand always. Il Regno dei Cieli è a portata di mano. The Kingdom of Heaven is at hand.
Cosa significa leggere la mano?
Per leggere la mano, innanzitutto individua la linea del cuore, che si trova nella parte superiore del palmo. È la linea più vicina alle dita. Se inizia sotto l’indice, significa che la persona è soddisfatta delle proprie relazioni; se inizia sotto il dito medio, la persona potrebbe avere problemi con le relazioni interpersonali.