Sommario
Cosa significa persona piacevole?
prossimo a piacente), di persona, spec. donna, attraente per l’aspetto e soprattutto per la simpatia che ispira: una ragazza, una donna piacevole. Con riferimento a condizioni di spirito, a sentimenti e sim., tranquillo, sereno, lieto (in contrapp.
Qual è il contrario di intenso?
DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT contrari debole, fiacco, tenue, smorto, modesto, leggero, lieve, scarso.
Che aggettivo è intenso?
Intenso è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: intensa (femminile singolare); intensi (maschile plurale); intense (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di intenso (forte, vigoroso, energico, deciso.)
Qual è il contrario di tenace?
pertinace, risoluto. ↑ caparbio, cocciuto, ostinato, testardo. ↔ incostante, mutevole, volubile.
Cosa significa colore intenso?
(indica in genere, oltre alla forza, la continuità e la concentrazione): faceva un freddo i.; la luce troppo i. dei riflettori lo abbagliava; un profumo i.; colore i., carico, vivace, cupo, secondo i casi; attenzione, meditazione, contemplazione i.; dedicarsi a uno studio i.; con i.
Che cos’è intenso nell’analisi grammaticale?
CATEGORIA GRAMMATICALE DI INTENSO Intenso può funzionare anche come un sostantivo è un aggettivo. L’aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.
Cosa significa immenso come una collina?
– Che non ha limiti di spazio, che ha una tale estensione da non poter esser misurato: l’i. firmamento; l’oceano i.; i.
Come aumentare l’intensità di allenamento?
Un modo semplice per aumentare l’intensità di un allenamento con i pesi è svolgere più ripetizioni o più serie. Un altro modo per aumentare l’intensità degli esercizi è impiegare più tempo ad abbassare il peso (ad esempio quando riporti il braccio nella posizione di partenza dopo un curl con i bicipiti).
Come si misura l’intensità di un’onda?
Nel caso di un’onda elastica in un mezzo qualunque l’intensità dell’onda è data da I=mvcu² dove mv è la massa volumica del mezzo, c la velocità di propagazione, u la velocità di spostamento delle particelle vibranti.