Cosa significa piano inferiore?
a. Che si trova più in basso, che sta sotto: la parte i. di un edificio, di una colonna, di una pagina; la parte i. del corpo umano, di un organo; gli arti i., le gambe; l’appartamento del piano inferiore.
Che aggettivo è inferiore?
· L’aggettivo inferiore deriva da un comparativo di maggioranza latino ma non ha mantenuto del tutto il valore di comparativo: infatti significa “che sta più in basso”, ma anche semplicemente “che sta al di sotto”.
Cosa significa mettere giù?
e. Mettere giù, posare a terra: metti giù le valigie.
Come si scrive a livello o al livello?
più recente, uno dei piani in cui un sistema è o può essere suddiviso, uno degli aspetti sotto i quali un argomento viene considerato, un problema discusso, una questione affrontata; con quest’uso, è frequente la locuz. a (o al) livello, seguita da aggettivo o da compl. di specificazione: la soluzione va cercata a l.
Che significa inf?
Sigla di intermediate-range nuclear forces, comunemente usata nella letteratura strategica per indicare missili, detti anche IRBM, con testata nucleare e gittata intermedia inferiore ai 5500 km degli ICBM, ma superiore a 500 km.
Qual è il contrario di Inferiore?
infero, sottostante. ↔ (fam.) disopra, sovrastante, superiore, (lett.)
Come si scrive giù di lì?
In locuz. avverbiali: giù di lì, all’incirca, pressappoco in quel luogo o in quel tempo (v. giù, n.
Cosa si intende per livelli?
Il termine livello deriva dalla parola latina libellus, a sua volta originata da libella, dimensione di una libra (bilancia). Significa il grado di elevazione di una linea o di un piano rispetto ad una superficie orizzontale di riferimento.
Come si dice sia sia o sia che?
Questa locuzione correlativa sta per tanto… quanto, e… e; il secondo sia può essere sostituito da o, ossia, giammai da che, con cui non può evidentemente stare in correlazione: sia noi sia voi; sia noi ossia voi. È giusta, corretta, invece la locuzione sia che… sia che: sia che partiate, sia che restiate.