Sommario
Cosa significa più spiccato?
fig. Che ha un notevole spicco o risalto, ben distinto: una figura dai contorni s., bene s. sullo sfondo; l’ombra della chiesa, e più in fuori l’ombra lunga ed acuta del campanile, si stendeva bruna e s. sul piano erboso e lucente della piazza (Manzoni); pronuncia molto s.; avere uno s.
Che spicca sinonimi?
fra, tra, su o assol.: spiccava fra (o su) tutti gli altri per la sua eleganza; s. per intelligenza] ≈ brillare, distinguersi (fra, tra), eccellere, emergere, (lett.) grandeggiare, primeggiare, risaltare, segnalarsi (fra, tra), splendere. spiccarsi v.
Cosa vuol dire spiccare una tratta?
un mandato di cattura, un ordine di scarcerazione; e commerciale: s. una fattura, un assegno, una tratta (propriam., staccarli dal registro, dal blocco dei moduli).
Qual è il contrario di forte?
Contrari di forte Altri contrari:ammalato, lasso, prostrato, lene, fioco, bolso, fievole, estenuato, rauco, indebolito, egro, svigorito, debilitato, effeminato, frale, rachitico, sottovoce, linfatico, anemico, slombato.
Cosa vuol dire Smicciare?
smic|cià|re v.tr. RE(gionale) centr., adocchiare, sbirciare, osservare.
Che spicca aggettivo?
[ec-cèl-so] agg., s. 2 fig. Che spicca, si distingue per qualità e meriti: un soprano di doti e.
Che emerge sinonimo?
Sinonimi di emergere Altri sinonimi:uscire, risaltare, primeggiare, galleggiare, predominare.
Chi spicca la tratta?
Spesso la tratta viene impiegata come semplice mezzo per riscuotere un credito. In questo caso, il traente (che è creditore del trattario) spicca la tratta a favore di se stesso (o come anche si dice all’ordine proprio) e, quindi, la figura del traente e quella del beneficiario sono la stessa persona.
Quale il sinonimo di forte?
risoluto, determinato, tenace, fermo, saldo Contr. fragile, irresoluto, arrendevole 5 (di cosa) Sin. resistente, solido, robusto Contr. fragile, delicato; labile 6 (di colpo, schiaffo ecc.)
Quali sono i sinonimi di forte?
■ agg.
- a. [ di persona, che ha prestanza fisica] ≈ aitante, forzuto, gagliardo, prestante, robusto, vigoroso.
- a. [ di persona o carattere, che sa sempre cosa fare, anche in caso di avversità] ≈ deciso, determinato, fermo, risoluto, saldo, sicuro, solido.
- a. ( fam.) [
- [
- a. [
- [
- [
- a. [