Sommario
Cosa significa polarizzazione politica?
In sociologia, si parla di polarizzazione delle opinioni all’interno di una società, quando il mainstream centrale perde peso nel pubblico a favore delle estreme.
Cosa significa polarizzazione dei flussi?
(o semplicemente polarizzazione), che modifica il campo elettrico dovuto alle cariche libere (v. induzione, n. della luce, proprietà che presenta la luce quando il campo elettrico (e quindi anche il campo magnetico) che la costituisce oscilla in un piano determinato, detto piano di p.: si parla di p.
Cosa si intende per polarizzazione?
Nel rifl., polarizzarsi, rivolgersi verso un determinato punto; in partic., orientarsi verso un determinato movimento politico, ideologico e sim. Part. pres. polariżżante, anche come agg., che conferisce polarità o che provoca polarizzazione: campo elettrico polarizzante; apparecchi polarizzanti.
Che significa polarizzato?
“Polarizzato” significa direzionare (la luce in questo caso) verso un unico polo, proteggendo così la vista. Il polarizzatore è un filtro che converge la radiazione verso un’unica destinazione, migliorando quindi la qualità della visione.
Cosa sono le cellule polarizzate?
Le cellule che compongono il tessuto epiteliale hanno la caratteristica di essere polarizzate, cioè la superficie delle diverse facce della cellula è organizzata in maniera da svolgere appieno differenti e specifiche funzioni. In particolare, le cellule epiteliali presentano un dominio apicale ed uno basolaterale.
Quando una molecola e polarizzata?
Quando una molecola e polarizzata? In chimica, la polarità è una proprietà delle molecole per cui una molecola (detta polare) presenta una carica parziale positiva su una parte della molecola e una carica parziale negativa sulla parte opposta di essa.
Cosa vuol dire polarizzate lenti?
Il significato di “polarizzato” Le lenti polarizzate sono la soluzione che va a costituire una sorta di muro. Il polarizzatore è un filtro ottico che lascia passare le onde luminose di una polarizzazione specifica e sbarra le onde luminose di altre polarizzazioni.
Come faccio a capire se le lenti sono polarizzate?
Capire se una lente è polarizzata è semplice. Occorre prendere la lente, inclinarla a 90 gradi e avvicinarla ad un display luminoso. Se il riflesso dello schermo risulta oscurato attraverso la lente, le tue lenti saranno polarizzate.
Quando una cellula si dice polarizzata?
Il p. di membrana è detto anche potenziale di riposo e i suoi valori possono variare da -40 a -100 mV da tessuto a tessuto. In queste condizioni si dice che la membrana cellulare è polarizzata (con cariche negative all’interno e cariche positive all’esterno).
Quando una cellula e polare?
La polarità in una molecola si presenta se gli elettroni di legame tra due atomi diversi A e B non sono equamente condivisi a causa della diversa elettronegatività dei due atomi.