Sommario
Cosa significa preferenza analitica?
Se si sceglie la preferenza analitica, c’è la possibilità di inserire sino a 150 preferenze. In questo modo, si possono indicare le scuole dove si preferisce lavorare e la classe di concorso. Invece se si inserisce la preferenza sintetica è possibile indicare il comune o il distretto, indicando un gruppo di sedi.
Quante preferenze per supplenze?
Quante preferenze è possibile esprimere? Per ciascuna delle due sezioni è possibile indicare 150 preferenze per tutti gli insegnamenti per cui l’aspirante ha l’inclusione in graduatoria.
Quante preferenze si possono inserire nelle GPS?
Ribadiamo: si possono esprimere fino a 150 preferenze, non fino a 150 scuole. Pertanto la preferenze sintetica distretto o comune valgono 1, indipendentemente dal numero di scuole comprese. Complessivamente quindi le scuole potranno essere molte più di 150, l’importante è rispettare il massimo delle 150 preferenze.
Cosa si intende per 1.50 preferenze?
Le preferenze esprimibili sono preferenze puntuali ( le singole scuole) ovvero sintetiche ( i distretti, i distretti sub comunali nei comuni con più distretti, e i comuni). Di seguito qualche indicazione per esprimere correttamente tra le 150 preferenze, quelle sintetiche, cioè le preferenze che raggruppano più scuole.
Quali sono le preferenze sintetiche?
Invece, per le preferenze sintetiche, si può indicare il comune o il distretto (che sono presenti, solitamente, nelle grandi città) ma non la provincia. Sarebbe meglio inserire prima le preferenze analitiche.
Come inserire le preferenze supplenze?
Nella scelta delle preferenze l’aspirante può manifestare il proprio gradimento selezionando l’INSEGNAMENTO e la SEDE (scuola/comune/distretto), nell’ordine di maggiore interesse. Può ordinare le righe delle preferenze, che includono insegnamento e sede, utilizzando le frecce presenti nell’ultima colonna.
Chi deve inserire le 150 scuole GPS?
Devono compilarla anche i docenti di prima fascia GPS ed elenchi aggiuntivi che hanno partecipato alla procedura per il ruolo perché non sanno se saranno assunti in ruolo. Stesso discorso per la scelta delle sedi: inserire fino a 150 preferenze, tra scuole, distretti e comuni per avere il massimo delle possibilità.
Come vengono assegnati gli spezzoni?
Le ore/spezzoni che si creano all’interno di una scuola sono da assegnare ai docenti in servizio nella scuola. Se in seguito alle operazioni di nomina dalle graduatorie provinciali risultino residui o spezzoni pari o inferiori a 6 ore , questi andranno restituiti ai dirigenti scolastici delle singole scuole.
Chi può fare domanda di trasferimento?
Chi può fare domanda di mobilità volontaria (trasferimento)? Può presentare domanda il personale della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado con contratto di lavoro a tempo indeterminato assunto prima dell’entrata in vigore della L. 124/99.