Sommario
Cosa significa prezzo stock?
Stock significa scorta, giacenza; indica la quantità di merce esistente in determinato momento presso il grossista o nel punto vendita.
Cosa sono gli stock economici?
In microeconomia, s. di capitale è la dotazione del capitale investito in un’impresa e che si considera posto a presidio di creditori e altre controparti che possono vantare pretese economiche nei riguardi dell’impresa stessa. Per estensione, il plurale stocks indica le azioni rappresentative del capitale.
Che vuol dire vendita a stock?
Quantità di merce in magazzino o in deposito, soprattutto come giacenza, disponibile per la vendita, spec. in blocco: immettere sul mercato uno s. di calzature; acquistare all’estero un rilevante s.
Cosa vuol dire in attesa di stock?
Il processo è semplice: vengono ricevute le materie prime e vengono stoccati i prodotti finiti in attesa della spedizione o di un ulteriore lavorazione.
Quali sono le grandezze stock?
Cosa sono le grandezze stock? Una variabile di stock è misurata in uno specifico momento e rappresenta la quantità esistente in quel momento e che può essere stata accumulata in passato. Una variabile di flusso è misurata, invece, relativamente ad un intervallo di tempo.
Che significa prodotto in stock?
a. Quantità di merce in magazzino o in deposito, soprattutto come giacenza, disponibile per la vendita, spec. in blocco: immettere sul mercato uno s. di calzature; acquistare all’estero un rilevante s.
Come fatturare la merce venduta a stock?
Per le vendite di beni a stock il venditore deve:
- emettere fattura secondo le regole consuete;
- emettere il documento di trasporto progressivamente numerato, che è sempre obbligatorio. Da esso devono risultare: la natura e la quantità dei beni ceduti;
Come smaltire le giacenze di magazzino?
L’eliminazione dal processo produttivo di beni obsoleti o inutilizzabili può essere eseguita in modo diretto, mediante la distruzione a opera dell’impresa, o in modo indiretto, mediante la distruzione affidata a terzi o, in alternativa, la cessione, gratuita o dietro corrispettivo.
Cosa fa lo stock keeper?
La definizione di stockkeeper nel dizionario è una persona responsabile dell’inventario e del monitoraggio dei livelli delle scorte.
Cosa si intende per picking?
Con il termine picking si intende l’attività di selezione e prelievo parziale di materiali (appartenenti a diverse unità di carico) che può essere svolta in quasi tutti i tipi di magazzini e si verifica ogniqualvolta sia necessario raggruppare pacchi, componenti, prodotti o materiali che, una volta riuniti, verranno …
Quale è una variabile stock?
Una variabile di stock è misurata in uno specifico momento e rappresenta la quantità esistente in quel momento e che può essere stata accumulata in passato. Una variabile di flusso è misurata, invece, relativamente ad un intervallo di tempo. Quindi un flusso viene misurato per unità di tempo.
Quali sono le grandezze flusso?
In economia si definiscono variabili di flusso o semplicemente flussi le grandezze economiche valutate con riferimento a un intervallo di tempo (ad esempio un mese o un anno).