Sommario
Cosa significa priorità prescrizione entro 10 giorni?
il codice “B” (priorità BREVE) è riferito ad una prestazione la cui tempestiva esecuzione condiziona in un arco di tempo breve la prognosi a breve distanza del paziente o influenza marcatamente il dolore, la disfunzione o la disabilità. Deve essere eseguita entro 10 giorni.
Quali sono le priorità delle impegnative?
La classe di priorità di una prestazione viene stabilita e contrassegnata dal medico compilatore dell’impegnativa. il medico prescrittore compilerà in ogni sua parte l’impegnativa, selezionando nell’apposito riquadro la priorità della prestazione (U, B, D, P)
Cosa significa priorita della prestazione B?
Lettera B: indica una prescrizione che deve essere fornita in tempo breve, in ogni caso non superiore a 10 giorni dalla prenotazione; Lettera D: come suggerisce la lettera stessa, si tratta delle prestazioni giudicate come differibili, ovvero non strettamente urgenti.
Cosa vuol dire priorità prescrizione UBDP?
Urgente, Breve, Differita e Programmabile o più sinteticamente UBDP. Dietro questo acronimo si cela il sistema di accesso tramite priorità, delle prestazioni di specialistica ambulatoriali.
Che significa priorità differita?
il codice “D” (priorità DIFFERITA) è riferito ad una prestazione la cui tempestiva esecuzione non influenza significatamene la prognosi a breve ma è richiesta sulla base della presenza di dolore o di disfunzione o di disabilità.
Quanto dura una ricetta medica urgente?
tre giorni
La ricetta di una prestazione come primo accesso con priorità U (Urgente) ha validità tre giorni; entro tale termine è necessario provvedere alla prenotazione recandosi agli sportelli di prenotazione dell’Azienda Ospedaliera.
Cosa vuol dire priorita prescrizione P?
classe P = Programmabile: prestazioni da erogare entro 90 giorni per verifiche cliniche programmabili che non condizionano nell’immediato lo stato di salute.
Cosa significa priorita della prestazione d?
classe D = Differibile: prestazioni da erogare entro 30 giorni per situazioni possibili di aggravamento non in tempi brevi; classe P = Programmabile: prestazioni da erogare entro 90 giorni per verifiche cliniche programmabili che non condizionano nell’immediato lo stato di salute.
Cosa significa priorita differita?
Che significa priorita P?
P (Programmata) Da prenotare entro 120 giorni dalla data della ricetta presso qualsiasi sportello CUP o tramite call center. La prestazione va erogata entro 120 giorni. Questo codice viene utilizzato nei casi in cui il tempo di attesa per l’erogazione non influenza lo stato clinico o la prognosi.
Cosa vuol dire priorita D?
Che significa priorita della prestazione d?