Sommario
Cosa significa pulizia Idrolitica?
Il processo di pulizia idrolitica si basa sull’effetto “bagno di vapore” che unisce evaporazione e condensazione: ogni residuo di grasso o sporco si ammorbidisce e si stacca dalle pareti, agevolando significativamente la detersione dell’apparecchio.
Come pulire forno dopo pirolisi?
Soluzione
- Rimuovere i vassoi e i supporti degli scaffali.
- Rimuovere più sporco possibile.
- Pulire il vetro interno.
- Selezionare il ciclo di pulizia pirolitica e scegliere la durata della procedura di pulizia.
- La porta si bloccherà per la massima sicurezza.
- Rimuovere la cenere con un panno umido.
Come funziona la pulizia pirolitica?
La pirolisi è un processo termico di pulizia grazie al quale il forno, raggiungendo una temperatura interna superiore ai 400°C, attiva un processo di combustione che brucia tutti i residui di cibo, i grassi e le incrostazioni presenti nella cavità del forno, trasformandoli in cenere.
Qual è il forno autopulente?
Cosa significa forno autopulente e cos’è la pirolisi Infatti, il forno autopulente è in grado di raggiungere temperature elevatissime, oltre i 500°, e di ridurre in cenere residui di cibo, grasso, incrostazioni e tutto ciò che è rimasto nella cavità del forno e incrostato alle pareti.
Come pulire un forno da incasso?
Basterà spremere il succo di tre limoni in un tegame pieno d’acqua. Una volta preriscaldato il forno, a circa 100°, vi si inserisce il tegame: i vapori della miscela di acqua e limone libereranno le pareti del forno dalle incrostazioni, e il vostro elettrodomestico emanerà un piacevole profumo di limone.
Come si pulisce il forno autopulente?
Ti basterà versare 300 ml di acqua distillata sul fondo dell’elettrodomestico e attivare la funzione Aquactiva a 90° per 30 minuti: a forno freddo strofina poi con un panno umido, il risultato sarà veramente impeccabile!
Come funziona l’auto pulizia del forno?
Il forno pirolitico attua una auto-pulizia, questo significa che le sostanze di cibo rimaste saranno polverizzate grazie alle alte temperature. Durante la funzione di pulizia, la porta del forno rimane bloccata, in questo modo si garantisce la massima sicurezza, soprattutto se in casa sono presenti dei bambini.
Quali sono i forni autopulenti?
La pirolisi è un processo di decomposizione dei materiali organici tramite l’utilizzo del calore: il forno autopulente sfrutta proprio questo meccanismo per igienizzare e carbonizzare (in senso letterale, non figurato) i residui di cibo, sporco e grasso presenti lungo le pareti interne, le teglie e le griglie.