Sommario
Cosa significa quando ti fa male il testicolo destro?
In genere, se il dolore è acuto e insorge improvvisamente, è provocato da infezioni o posizioni anomale assunte dal testicolo. Quando invece si presenta gradualmente, con un dolore costante o intermittente, può suggerire la presenza di epididimite o di un varicocele.
Quando i testicoli danno fastidio?
Quali sono le cause del senso di fastidio al testicolo? Tra le patologie che possono essere associate al senso di fastidio al testicolo ci sono: idrocele, orchite, torsione testicolare, tumore ai testicoli, varicocele. Il senso di fastidio al testicolo può essere anche conseguenza di un trauma.
Quali sono i sintomi del dolore al testicolo destro?
Il dolore al testicolo destro potrebbe essere causato dall’ernia inguinale, da una fibrosi, che consiste nell’intrappolamento dei nervi che arrivano al testicolo. Inoltre si potrebbe trattare di prostatite cronica, di coliche renali, di orchite.
Cosa può portare il tumore al testicolo destro?
Il tumore al testicolo destro spesso non è accompagnato da sintomi, ma a volte può dare dolore. Sporadicamente, pure i calcoli renali possono portare ad avere male al testicolo destro. In questo caso, è il dolore al rene a irradiarsi fino al testicolo, che diventa parte attiva pur non essendo coinvolto direttamente nel problema.
Come si riconosce il male al tatto nel testicolo destro?
Il male percepito al tatto nel testicolo destro deriva direttamente dall’infiammazione della prostata. Si può riconoscere questo problema da certi sintomi come : senso di pesantezza tra ano e zona testicolare eccessiva orinazione anche in assenza di pipi
Cosa si chiama appendice del testicolo?
Questa formazione si chiama appendice del testicolo. Secondo gli esperti non può essere rapportata ad alcuna condizione patologica, però può risultare causa di dolore, soprattutto nel caso della palpazione del testicolo. Testicolo retrattile. Il testicolo retrattile consiste in un’alterazione della mobilità dei testicoli.