Sommario
Cosa significa quando ti formicolano le mani?
Il formicolio alle mani può rientrare nel quadro sintomatologico di patologie alla tiroide (tra cui tiroidite autoimmune di Hashimoto ed ipotiroidismo), carenze vitaminiche (in particolare della vitamina B12), infezioni (come il fuoco di Sant’Antonio) e di alcuni tumori (es. cancro al seno).
Quanti giorni prendere diclofenac?
Il DICLOFENAC EG 75 mg/3 ml soluzione iniettabile non dovrebbe essere somministrato per più di due giorni; se necessario, il trattamento può essere continuato con DICLOFENAC EG compresse o supposte. L’uso del prodotto è limitato agli adulti.
Quali sono le controindicazioni del diclofenac?
Inoltre, l’utilizzo del diclofenac è controindicato anche nelle madri che allattano al seno. Controindicazioni. L’utilizzo del diclofenac per via orale, rettale o parenterale è controindicato nei seguenti casi: In pazienti con ipersensibilità nota allo stesso diclofenac (anche quando il farmaco è somministrato per via cutanea o oculare);
Come si utilizza il collirio a base di diclofenac?
Il collirio a base di diclofenac si utilizza per il trattamento degli stati infiammatori del segmento anteriore dell’occhio (su base non infettiva) e, in particolare, in seguito ad interventi di cataratta. La posologia del farmaco deve essere stabilita dal medico su base individuale.
Come può essere utilizzato il diclofenac per il trattamento della dismenorrea primaria?
Inoltre, il diclofenac può essere utilizzato per il trattamento sintomatico della dismenorrea primaria (somministrazione orale) e per il trattamento delle infiammazioni (su base non infettiva) del segmento anteriore dell’ occhio, in particolare dopo interventi di cataratta (somministrazione per via oculare).
Qual è la dose di diclofenac per via intramuscolare?
Quando somministrato per via intramuscolare, la dose di diclofenac abitualmente impiegata è di 25-75 mg al giorno, secondo la gravità dei sintomi presentati dai pazienti. Qualora il medico lo ritenesse necessario, può decidere di aumentare la dose giornaliera fino a un massimo di 150 mg.