Sommario
Cosa significa ragazza fedele?
Che osserva la fede data, che risponde alla fiducia di cui gode, o è costante nell’amore, nei rapporti affettivi: sposa f., marito f., amico f.; impiegato, amministratore, servitore f.; per estens., riferito ad animali: un cane f., attaccato al padrone, alla casa.
Chi è il fedele?
In lingua italiana corrente, si applica il termine di fedele a colui che aderisce anche esteriormente, ad esempio frequentandone i riti, a una confessione religiosa, che può essere quella cattolica o altra cristiana o anche di religioni non cristiane.
Che significa fedelissimo?
Nel senso che Fedele significa Chi merita fede, Chi ispira fiducia.
Qual è il sinonimo di Fedele?
agg. 1 Sin. dedito, devoto, attaccato; costante, leale Contr. infedele, traditore, sleale 2 (di cliente, lettore ecc.)
Chi è fedele in cose di poco conto?
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «C’era un uomo ricco che aveva un amministratore, e questi fu accusato dinanzi a lui di sperperare i suoi averi.
Che aggettivo è contento?
Che aggettivo è contento? Contento è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: contenta (femminile singolare); contenti (maschile plurale); contente (femminile plurale).
Che dolcezza sinonimi?
[di persona o di carattere, l’essere amabile] ≈ affabilità, amabilità, gentilezza, mitezza. ↔ acidità, asprezza, durezza, intrattabilità, scontrosità.
Quale il contrario di Fedele?
contrari infedeltà, tradimento, slealtà, defezione, abbandono | inesattezza, diversità, difformità.
Chi è fedele nel poco è fedele anche nel molto e chi è disonesto nel poco e disonesto anche nel molto?
Chi è fedele in cose di poco conto, è fedele anche in cose importanti; e chi è disonesto in cose di poco conto, è disonesto anche in cose importanti. Se dunque non siete stati fedeli nella ricchezza disonesta, chi vi affiderà quella vera? Non potete servire Dio e la ricchezza».
https://www.youtube.com/watch?v=8CUDHN4huiM