Sommario
Cosa significa reparto grocery?
Grocery è l’espressione con cui in inglese ci si riferisce tanto ai beni di largo consumo – come alimenti freschi o confezionati, prodotti per l’igiene della casa e della persona e via di questo passo – venduti in genere nei supermercati, quanto al retailer che li commercia.
Cosa comprende il largo consumo confezionato?
Comprende i cibi confezionati (pasta, conserve, biscotti, merendine, ecc.), le bevande (acqua minerale, bibite, vino, birra, ecc.), prodotti per la cura della persona (deodoranti, detergenti, pannolini ecc.) e per la pulizia della casa (detersivi, prodotti per la pulizia in genere, ecc.).
Cosa è il settore FMCG?
CPG (Consumer Packaged Goods) o FMCG (Fast Moving Consumer Goods) Beni di largo consumo. Sono beni confezionati, non durevoli e quindi di riacquisto frequente come alimentari, pulizia casa, igiene personale, ecc. Molti includono (impropriamente) in questi anche scarpe, abbigliamento intimo, ecc.
Quale software fa funzionare una periferica informatica?
Il driver è un programma super specializzato che interagisce con una specifica periferica hardware. Una periferica hardware è un dispositivo aggiuntivo che viene collegato al computer come ad esempio un modem, uno scanner, un mouse o una stampante. Nell’esempio della stampa, la periferica hardware è la stampante.
Che servizio offre il supermercato?
Il supermercato è un organismo edilizio nel quale si svolge tradizionalmente la vendita organizzata di prodotti alimentari e, più recentemente, di prodotti per uso casalingo e personale. Esso rappresenta assieme all’ipermercato e al discount una delle tipologie di operatore della grande distribuzione organizzata (GDO).
Quali sono i prodotti a largo consumo?
Beni di consumo a) Beni di largo consumo: Sono quei prodotti di cui il consumatore fa largo uso (prodotti alimentari, prodotti per l’igiene personale e della casa, ecc.) e al cui acquisto non dedica molto tempo.
Quali sono i prodotti di largo consumo?
I prodotti di consumo di tutti i giorni come cibo, prodotti per l’igiene personale e detergenti sono beni di largo consumo (FMCG) che vengono acquistati frequentemente e spontaneamente e che vengono rapidamente sostituiti sugli scaffali dei negozi.
Quale è una periferica di input?
Anche l’utente utilizza dispositivi di I/O infatti, per esempio il mouse, la tastiera, lo scanner, i lettori ottici e il microfono sono dispositivi di Input mentre il monitor, la stampante e le casse audio sono dispositivi di Output.
Quali sono le periferiche del computer?
Una periferica (più formalmente unità periferica), nell’informatica, indica un qualsiasi dispositivo hardware che fa parte di un sistema informatico e/o di elaborazione elettronico (come ad esempio un computer) e che funziona sotto il controllo di una unità centrale e del sistema operativo, alla quale è collegata.
Che tipo di settore e il supermercato?
Il supermercato rappresenta una tipologia di operatore della grande distribuzione organizzata (GDO). È caratterizzato dall’essere un punto vendita al dettaglio self-service di prodotti di largo consumo con una superficie compresa tra 400 m² e i 2 500 m².