Sommario
Cosa significa rimessa fondi?
La rimessa di denaro è una forma di trasferimento di fondi, espressi in moneta avente corso legale, fra persone fisiche prevalentemente da e verso i paesi esteri tramite un istituto di pagamento o altro intermediario autorizzato senza che siano stati aperti conti di pagamento intestati all’ordinante o al beneficiario …
Come sono definiti i flussi di denaro inviati in patria dagli emigrati?
Le rimesse in denaro giocano un ruolo crescente nelle economie di molti paesi, contribuendo alla crescita economica e al sostentamento economico delle persone meno abbienti (in genere, però, i destinatari delle rimesse non sono gli “ultimi” tra i poveri).
Che vuol dire giocare di rimessa?
anche nell’uso corrente, e soprattutto nel linguaggio politico e giornalistico, lasciare ogni inziativa all’avversario per intervenire al momento opportuno, quando questo abbia commesso un errore o si trovi comunque in difficoltà: l’opposizione, in parlamento, sta giocando di rimessa.
Cosa vuol dire rimessa diretta in fattura?
La rimessa diretta indica i pagamenti per i quali il fornitore non deve comunicare altre informazioni e il pagamento è responsabilità del debitore. Crea la tua prima fattura inserendo il riferimento alla rimessa diretta nel campo dei termini di pagamento.
Cosa vuol dire rimessa diretta a vista?
È un’indicazione che suggerisce che il pagamento del debitore deve essere effettuato in modo diretto, senza intermediari. Questa indicazione non deve confondersi con le diciture: pagamento vista fattura; pagamento a consegna fattura.
Qual è la dicitura rimessa diretta?
La dicitura rimessa diretta indica il tipo di intermediazione con il quale va pagata la fattura. Questo significa che tra il debitore, che deve pagare il servizio a chi glielo ha fornito, e il creditore che gli ha fornito il bene o il servizio descritto in fattura, non devono esserci intermediari, e quindi questo pagamento deve essere diretto.
Qual è il significato del pagamento per rimessa diretta?
In questa guida spieghiamo quale risulta essere il significato del pagamento per rimessa diretta. La dicitura rimessa diretta indica il tipo di intermediazione con il quale va pagata la fattura. Questo significa che tra il debitore, che deve pagare il servizio a chi glielo ha fornito, e il creditore che gli ha fornito il bene o il servizio
Cosa è la rimessa di denaro?
La rimessa di denaro è una particolare forma di trasferimento di fondi fra persone fisiche da e verso i Paesi esteri. Si tratta generalmente di denaro destinato alle famiglie rimaste nel paese d’origine o ad un progetto di vita del singolo immigrato.