Sommario
Cosa significa salvo indicazione?
salvo indicazione – italiano definizione, grammatica, pronuncia, sinonimi ed esempi | Glosbe. salvo quanto in appresso indicato.
Cosa significa salvo in diritto?
Il suo significato è fuorché, a parte. Dunque è come se dicessimo “a parte le eccezioni previste dalla legge”. Significati opposti, dunque.
Come si usa salvo?
Con valore di prep., invar., eccetto, fuorché, tranne: sono stati promossi tutti, salvo due o tre; siamo d’accordo su ogni punto salvo la cifra (o anche: salvo che sulla cifra).
Cosa significa È fatto salvo?
– Formula rituale latina con cui spesso gli avvocati concludono la stesura di memorie, citazioni, comparse o altri atti redatti in rappresentanza dei loro clienti per significare ch’essi ritengono impregiudicata la possibilità di far valere anche altri diritti non esplicitamente indicati nell’atto.
Che cosa vuol dire il nome Salvatore?
Deriva dal nome latino Salvus, tratto dall’omonimo vocabolo salvus, che vuol dire letteralmente “salvo”.
Cosa vuol dire fatta salva?
E’ fatto salvo = è garantito, è assicurato. Quindi il senso è : E’ comunque garantita la facoltà ect.
Cosa significa salvo complicazioni?
In medicina, il sopraggiungere di una manifestazione morbosa nel corso di una malattia già dichiarata, di cui costituisce un aggravamento: è sopravvenuta una c.; guaribile in 10 giorni, salvo complicazioni (espressione abbreviata di solito in s. c.). 3.
Che significa salvo errori ed omissioni?
Acr.: s.e.o. Clausola solitamente inserita in calce a fatture, ricevute, conti, note di accredito o di addebito, estratti-conto e simili, mediante la quale l’emittente dei documenti sopra citati avverte esplicitamente il destinatario degli stessi che l’importo da essi risultante deve considerarsi suscettibile di …
Cosa vuol dire è fatto salvo?
Oggi vi spiego questa espressione, che si usa per escludere Potete sostituirla con “ad eccezione di“, “escludendo“. Qualunque frase voi pronunciate, potete far salvo qualcosa o qualcuno. La professoressa ha bocciato tutti all’esame di italiano, fatto salvo Mohamed.
Qual è il diminutivo di Salvatore?
Varianti. Ipocoristici: Salvato, Salvo, Tore, Turi, Turiddu, Dore, Rino, Sasà, Totò.
Che avverbio è in salvo?
Come s. m., nella locuz. in salvo, al sicuro, al riparo da ogni pericolo, da ogni possibile perdita o danno: siamo finalmente in s.; è riuscito a mettere in s.
https://www.youtube.com/watch?v=_d0nQIth8do