Cosa significa semplificare le procedure di controllo?
Tale semplificazione prevede che a seguito dell’applicazione dell’analisi dei pericoli al processo considerato, la gestione degli stessi avvenga attraverso la predisposizione e l’applicazione da parte dell’impresa alimentare di procedure di controllo basate sull’applicazione di misure igieniche di base (pre-requisiti).
Cosa si intende per piano di autocontrollo?
Hazard Analysis and Critical Control Points) rappresenta l’insieme di tutte le misure che il „responsabile dell’industria alimentare“ deve adottare per garantire la sicurezza igienica e l’integrità dei prodotti alimentari. …
Come distinguere un coltello e un pugnale?
Distinguere tra un coltello e un pugnale diventa fondamentale, perché il porto ingiustificato di coltello configura la violazione dell’art.4 della L. 110/1975 (arresto da 6 mesi a 2 anni e ammenda da 1000 a 10000 euro) mentre il porto illecito di un pugnale configura il più grave reato di porto abusivo
Qual è la disciplina del coltello?
La disciplina normativa Il coltello viene considerato strumento atto ad offendere (arma impropria) e non arma, ai sensi dell’art . 45, comma 2 del Regolamento di attuazione del TULPS, R.D. 18 giugno 1931, n.773, “Non sono considerati armi, per gli effetti dello stesso articolo, gli strumenti da
Qual è la lunghezza di un coltello?
– un coltello, a lama acuminata o con apice tagliente, sia fissa che pieghevole, con lama non superiore a sei centimetri, purché il manico non superi certe dimensioni (usuali coltelli da tasca); – un coltello con lama non acuminata o apice non tagliente non superiore a 10 centimetri di lunghezza (roncolette, coltelli da potatura).
Qual è il coltello con lama non acuminata?
– un coltello con lama non acuminata o apice non tagliente non superiore a 10 centimetri di lunghezza (roncolette, coltelli da potatura).