Sommario
Cosa significa Sito sponsorizzato?
Con il termine sponsorizzazione, in ambito digitale, ci si riferisce alla sponsorizzazione da parte di un inserzionista di un sito web (o di un’area/di un canale specifico di un sito) per creare un’associazione positiva tra la marca da promuovere e il sito sponsorizzato.
Come si chiama chi fa sponsor?
Uno sponsor, patrocinante o patrocinatore è un ente o persona che promuove un’attività, un evento o un’organizzazione attraverso un sostegno finanziario oppure con la fornitura di prodotti o servizi.
Cosa significa post sponsorizzato?
Il post sponsorizzato è uno degli strumenti a pagamento messo a disposizione da Facebook per promuovere le attività sul social network. I post, invece, sono mostrati nel feed di news e se si usano immagini e testi appropriati assicurano un’ottima visibilità.
Cosa vuol dire prodotto sponsorizzato?
Sponsorizzare un prodotto su Amazon vuol dire aderire ad un programma di promozione che aumenta la visibilità di un prodotto specifico che per vari motivi vuoi abbia maggiore risalto e attragga più utenti. Se aumentano infatti le visite su quella scheda prodotto, aumentano le probabilità di realizzare più vendite.
A cosa servono le sponsorizzate?
Sono gli annunci o inserzioni sponsorizzate, utili tool per rafforzare l’identità di brand e per pubblicizzare i nostri prodotti, servizi o eventi.
Cosa è un articolo sponsorizzato?
Un articolo sponsorizzato è un post scritto da un sito, una testata online, un blog, che parla di un argomento che è in linea con il suo piano editoriale e i suoi contenuti standard ma che lega a quei contenuti i valori di un brand, un’azienda o un prodotto.
Cosa sono le sponsorizzazioni su Facebook?
Con le sponsorizzate su Facebook, si parla della pubblicità che Facebook propone sulla sua piattaforma, a volte destando il nostro interesse e a volte invece un po’ meno.