Sommario
Cosa significa sognare di fare una torta?
Nel dettaglio, sognare di fare una torta o un dolce, può sia essere la trasposizione del nostro desiderio di coccolare in qualche modo chi amiamo, magari perché sta vivendo una situazione particolare, sia invece la gratitudine nei confronti di chi ci circonda, che non ci fa mancare l’affetto di cui abbiamo bisogno.
Che cosa vuol dire sognare i dolci?
Il significato dei dolci nei sogni è legato al bisogno di amore, alle emozioni e ai sentimenti di affetto probabilmente frustrati nella vita reale del sognatore. Le immagini dei dolci nei sogni evidenziano una mancanza di passione, tenerezza e amorevolezza in qualche aspetto dell’esistenza.
Cosa vuol dire sognare di cucinare?
Sognare di cucinare: cosa significa? Cucinare è infatti un’azione che ha il significato di trasformazione. Chi sogna di cucinare richiama poi il mondo degli affetti: si cucina per le persone cui si vuole bene, dai figli al partner, ma anche per piacere, per soddisfare i propri desideri.
Cosa vuol dire sognare due torte?
Sognare tante torte: se vi capita di sognare più torte è probabile che le cose che vi mancano e in cui non vi sentite soddisfatti e gratificate siano più di una, magari nel lavoro, in famiglia ed in generale nei vostri rapporti affettivi, inoltre se le torte che vedete non potete mangiarle forse vi sentite esclusi da …
Cosa vuol dire sognare di fare una rapina?
Il sogno generalmente prevede che la vostra perdita sarà fatta con la forza, a favore dell’autore. Credete di essere una vittima impotente contro l’ aggressione o l’ attacco. Sognare una rapina potrebbe anche essere una manifestazione delle vostre profonde paure di essere effettivamente derubati in realta`.
Che significato ha la pasta nel sogno?
Vedere o mangiare in sogno, un invitante piatto di pasta è simbolo di prosperità, potrebbe inoltre rappresentare benessere e felicità in famiglia. Sognare di vedere o di mangiare pasta scondita o in bianco o insipida potrebbe denotare che nella vostra vita sono presenti delle insoddisfazioni.
Cosa significa sognare carne cotta?
Sognare carne cotta è una visione onirica molto frequente, che rispecchia una situazione normale di vita, quasi quotidiana per chiunque. Pertanto, è un sogno di buon auspicio che ti indica di continuare con i tuoi obiettivi o è il presagio che presto inizierai un nuovo progetto imprenditoriale.
Cosa vuol dire quando si ha voglia di dolce?
Il gusto dolce che appaga il palato è sinonimo dell’appagamento fisico, della soddisfazione, del godimento allo stato puro. Mangiare dolci in grande quantità in sogno esprime un potente desiderio di libertà e di soddisfazione, una libertà anche dalla propria coscienza e dalle responsabilità.
Cosa significa sognare il giorno del proprio compleanno?
Sognare il compleanno, sognare una festa di compleanno. Sognare il compleanno indica il vostro bisogno di fare il punto della situazione riguardo alla vostra vita. Generalmente rappresenta la necessità di meditare sulla propria persona e sugli obiettivi raggiunti e non, sui successi e sugli insuccessi.