Sommario
Cosa significa sognare fiume?
Il fiume ha una simbologia materna. Quando appare nei sogni, generalmente, rappresenta la vostra vita e il vostro destino. Sognare di desiderare di raggiungere la sponda opposta di un fiume potrebbe significare che siete pronti per delle nuove esperienze.
Cosa significa sognare acqua limpida che scorre?
Dicono che sognare acqua esprime tranquillità, ricchezza interiore o il desiderio di possederle. Sognare acqua limpida, cristallina e trasparente, significa che hai la capacità di affrontare e risolvere ogni difficoltà e problema; Inoltre, potrebbe presagire fortuna, amore e/o un ritorno alla salute.
Cosa significa sognare un fiume pieno di pesci?
Il pesce è un simbolo psichico, il cui guizzare nelle acque rappresenta proprio il movimento ascensionale dell’inconscio, che dalle occulte profondità emerge risalendo alla luce della coscienza. …
Cosa simboleggia il fiume?
Il fiume, infatti, è legato al simbolismo generale dell’acqua ma, rispetto all’acqua del mare e a quella della pioggia, è acqua in movimento, che passa e travolge, insinuando così l’idea di purificazione, perché l’acqua che scorre porta via con sé tutte le impurità.
Cosa significa sognare un canale d’acqua?
Il più delle volte l’acqua corrente di un fiume nei sogni evoca l’idea di un flusso di energia che, assecondando il profilo del terreno, scorre verso il mare. Se un fiume viene solo guardato mentre scorre tranquillo, si può sperare di raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Cosa significa sognare l’acqua che scorre?
Emozioni, sentimenti: in genere, l’acqua nei sogni rappresenta la nostra parte emotiva, irrazionale, creativa. Recupero di energie, vitalità, creatività: l’acqua è connessa alla vita, perché è da lì che tutto ha origine; può essere espressione del tuo potenziale creativo e rappresentare rigenerazione e nuovo inizio.
Cosa significa sognare la casa piena di acqua?
Sognare l’acqua in casa ci fa infatti riflettere su uno stato emotivo tendenzialmente alterato, in quanto proprio le nostre emozioni appaiono come fuori controllo. Ed ecco che il nostro io interiore trasforma questa emotività che non riusciamo a gestire o contenere, in una casa allagata proprio dalle nostre emozioni.
Cosa significa sognare l’acqua in casa?
Cosa sono le piene stagionali?
1 Aumento della portata di un corso d’acqua rispetto alla media annuale, dovuto a piogge abbondanti o allo scioglimento di nevi e ghiacciai; estens.
Che significa sognare pesci grossi?
Sognare un unico pesce grosso potrebbe essere un annuncio di matrimonio ma, se nel sogno il pesce è eccessivamente grosso allora potrebbe segnalare un imminente pericolo. Sognare dei pesci piccoli raffigura immaturità, o potrebbe essere un presagio di guai o di problemi in arrivo.
Cosa significa sognare pesce crudo?
Tra i suoi significati generali sognare pesce crudo è un grande simbolo che rappresenta la resurrezione e la fertilità, ma soprattutto il tuo subconscio. Questo sogno di solito significa: gioia, successo e felicità. Se questo sogno ha un aspetto negativo, potrebbe anche essere correlato a qualcosa che sparirà presto.