Cosa significa sognare leoni che ti inseguono?
Essere inseguiti da un leone è un’immagine onirica piuttosto comune e solitamente, tanto la belva è veloce e dinamica, tanto il sognatore è spesso impacciato e lento. In genere questo animale selvatico rappresenta noi stessi, o meglio, qualcosa di noi da cui vorremmo fuggire, ma che non riusciamo a scacciare.
Quando si sogna un leone?
Nei sogni il leone ha un significato quasi sempre interpretato con una simbologia di valenza positiva. Il leone nei sogni così come nella realtà è il re della savana, foresta, degli animali, è simbolo di coraggio, forza e nobiltà; rappresenta le passioni, l’istinto e l’inconscio dal quale possiamo venir divorati.
Cosa significa sognare un leone che ti aggredisce?
Cosa significa sognare un leone che ti aggredisce? Il sogno leone molto aggressivo che cerca di attaccare o di sbranare potrebbe rivelare che la vostra aggressività e i vostri istinti negativi procurano molte preoccupazioni e problemi.
Cosa vuol dire sognare un leone che ti lecca?
Sognare leone buono Sognare un leoncino affettuoso, che gioca, che ti lecca, nutrirlo, allevarlo: aggressività presente in te, ma non pericolosa, perché tenuta entro certi confini. Per una donna incita, i leoncini in sogno possono rappresentare il nascituro.
Cosa significa sognare tigri e leoni?
Sognare tigri e leoni è un sogno piuttosto particolare, ma questa accoppiata di animali feroci spesso popola i sogni di molte persone. Nella sua accezione più positiva sognare tigri e leoni solitamente fa riferimento a qualche forza che agisce su di te, guidandoti nel tuo percorso e indicandoti la giusta via.
Cosa significa sognare delle tigri?
Le tigri dei sogni rappresentano voi, i vostri istinti, la vostra forza e la vostra energia. La tigre nei sogni può rappresentare anche le passioni scatenate e spesso pericolose, o gli aspetti negativi del vostro carattere, o persone che vi aggrediscono e vi nuocciono.