Sommario
Cosa significa sognare serpenti in casa?
Sognare serpente in casa, nel letto Sognare un serpente in casa, sul tetto, sul soffitto, o in una stanza, può rappresentare una minaccia che incombe nella tua vita intima e privata; potrebbe essere un tuo nemico; però se il serpente si nasconde, scappa, tutta questa negatività si sta allontanando da te.
Cosa significa sognare serpe?
La serpe, nella moderna interpretazione dei sogni, è visto come simbolo onirico fallico, per la somiglianza con l’organo maschile eretto. Il rettile rappresenta le tentazioni e gli interessi sessuali ma anche la fertilità, soprattutto per quanto concerne le donne.
Cosa significa sognare serpenti in acqua?
Sognare serpenti in acqua è un buon segno: significa che sei una persona apprezzata e che il tuo lavoro sarà presto riconosciuto da tutti. Sognare un serpente che cambia pelle riflette una paura e un disagio, probabilmente nei confronti del sesso, ma anche un desiderio o un bisogno di rinnovamento e crescita interiore.
Che significa sognare tanti serpenti?
Questo è un sogno molto positivo. Sognare i serpenti e vederne tanti assieme non può voler dire altro che di vivere in un momento particolare della vita; un momento di grande confusione psicologica e affettiva, caratterizzato da profondi timori, indecisioni, paure e repressione degli impulsi.
Cosa significa sognare i serpenti neri?
Il serpente nero, infatti, esprime un pericolo, ma il pericolo non viene dell’esterno, piuttosto da dentro di noi! Si tratta di un’angoscia, di una paura o di un desiderio che non viene portato alla coscienza e che andrebbe invece guardato in faccia e affrontato.
Cosa significa sognare due serpenti?
L’immagine onirica di due serpi o di un serpente a due teste, spesso rappresenta una forte indecisione nel scegliere una strada. Ciò potrebbe significare che siete di fronte a un bivio e chenon sapete quale delle due vie prendere.
Cosa significa sognare un serpente che ti vuole mordere?
Sognare serpente che morde significa che potrebbero esserci persone velenose nella tua vita, che stanno solo aspettando il momento giusto per balzare su di te. Di solito, sognare serpente che morde rappresenta qualcuno o un gruppo di persone che stanno tramando alle tue spalle nella vita.
Cosa significa sognare le bisce?
I serpenti nei sogni sono spesso associati a intrighi o tradimenti oppure possono essere un avvertimento su un possibile sovraccarico emotivo per il quale ti senti esausto o addirittura stressato. Inoltre, sognare bisce a volte rappresenta malinconia e situazioni di indecisione.
Cosa significa sognare serpenti gialli?
Sognare serpente giallo Il giallo è il colore dell’amicizia, della generosità e della solarità; un serpente giallo nei sogni, però, è indice di gelosia e invidia verso qualcosa o qualcuno e, allo stesso modo, indica gelosie ed invidie subite.
Cosa significa vedere una vipera?
Vedere in sogno una vipera, cioè un serpente con la testa a forma triangolare, può essere un segnale d’allarme per noi e per le persone con cui viviamo, può presagire un periodo lungo o breve molto negativo per le nostre amicizie e il nostro amore.