Sommario
Cosa significa stampa a caldo?
La stampa a caldo è un processo di stampa che permette di trasferire pellicole sia metallizzate che non, su oggetti con superfici regolari ed è composta da nastri di bobina che vengono trasferiti sulla superficie attraverso l’effetto combinato di pressione e calore.
Come fare la stampa a caldo?
si ritaglia la parte di carta che si vuole imprimere (la pellicola aderisce interamente sul tessuto, perciò è necessario eliminare tutta la parte di foglio che non serve); il foglio di carta viene posizionato con la parte della pellicola opaca sul tessuto e si imprime il disegno con una pressa a caldo.
Come funziona la Termopressa per magliette?
Stampa su magliette con termopressa
- STEP 1 L’accensione avviene a mezzo interruttore, è immediata e segnalata da una spia luminosa;
- STEP 2 Lasciando la pressa in posizione di riposo, cioè con il coperchio sollevato, si passa alla regolazione della temperatura necessaria allo stampaggio che deve essere dai 180° ai 200°;
Come stampare in oro?
Per trasferire scritte in oro o argento su cartoncino e carta c’è il sistema Oroshock. Il sistema consiste in un rotolino di pellicola oro o argento, e in fogli di carta transfer per rilascio toner, che possono venire stampati con una stampante laser bianco e nero o colore, indifferentemente.
Come disegnare sul cuoio?
Dopo aver inumidito la pelle con una soluzione specifica spray per cuoio, potete cominciare a tracciare il disegno o il motivo sulla pelle. Per farlo, appoggiate il foglio con il disegno sul cuoio. Poi, con l’aiuto di una matita senza punta, provvedete a ricalcare il disegno.
Cosa stampa la tipografia?
Un tipografo si occupa della stampa di locandine, brochure, cataloghi, volantini, manifesti, striscioni, cartelloni, bigliettini da visita e qualsiasi altro tipo di prodotto. Se prima questo tipo di lavorazione era molto artigianale, oggi richiede competenze tecnologiche e innovative per essere competitivi sul mercato.