Sommario
Cosa significa stile nordico?
COSA SI INTENDE PER STILE SCANDINAVO Le case scandinave donano un’immediata sensazione di calore e purezza grazie alla prevalenza del bianco, regola numero uno. Lo stile è calibrato e razionalizzato in ogni scelta, anche dove sembrano casuali ed è caratterizzato da un senso di naturale armonia.
I 3 Elementi chiave dello stile scandinavo
- Colori chiari, legni leggeri, tinte pastello, preponderanza di bianchi. Lo stile scandinavo sta nella palette di colori che scegli.
- Tessuti morbidi e caldi: via libera a lane, tappeti pelosi, coperte poggiate a scendere sui divani, cuscini oversize.
- Tante finestre.
Cosa e lo stile Coastal?
Lo stile coastal è uno stile decisamente più rilassato, una declinazione dello shabby-chic in versione marina. I richiami sono più legati alla calma del mare e della spiaggia e alla pace che solo una casa in riva al mare può dare.
Come arredare una casa in stile giapponese?
In generale, quando si vuole arredare casa in stile giapponese, la regola sulla scelta dei colori deve ricadere su una palette neutra. Tonalità morbide, tenui, naturali, come i colori legno in ogni declinazione, il verde muschio, il bianco panna. Il nero si adatta bene su divani, sedie, tavoli e piccoli mobili.
Come arredare casa stile industrial?
Per poter arredare una casa in vero stile industriale servono dunque alcuni elementi strutturali particolari, come uno spazio open space, meglio se su due piani, mattoni a vista o mura in cemento grezzo, una scala in acciaio.
Quali sono gli stili di arredamento?
Indice degli stili per arredare casa:
- Minimal/contemporaneo.
- Urban industrial.
- Shabby chic.
- Etnico moderno.
- Classico.
- Rustico moderno.
- Natural/scandinavo.
- Fusion/eclettico.
Come si chiama lo stile marinaro?
Stile navy: come nasce la moda “marinara” nel post a cura di Noi Moda. Tra i tanti trend duri a morire che la moda ciclicamente propone troviamo lo stile navy.
Come si chiama lo stile orientale?
Tra gli stili compresi in quello comunemente detto orientale, rientrano lo stile nipponico, lo stile Zen, il minimalismo orientale, il Feng Shui, lo stile cinese. Gli elementi che accomunano questi stili sono i materiali utilizzati e la filosofia che detta le regole.