Sommario
Cosa significa un elenco?
Nota, lista, indice di più cose o persone, registrate ordinatamente: e. dei libri di testo; e. delle spese, delle offerte; e. dei soci, dei candidati, dei collaboratori; e.
Come si fa un elenco puntato su powerpoint?
In qualsiasi layout diapositiva, nella scheda Inserisci fare clic su Casella di testo. Con l’opzione Fare clic per inserire testo selezionata, nella scheda Home fare clic su Elenco puntato o su Elenco numerato per scegliere un simbolo o un elenco numerato.
Come fare un elenco a più livelli?
Definire un nuovo elenco a più livelli
- Selezionare il testo o l’elenco numerato da modificare.
- Nel gruppo Paragrafo della scheda Home fare clic sulla freccia accanto a Elenco a più livelli.
- Espandere la finestra di dialogo Elenco a più livelli facendo clic su Altro nell’angolo in basso a sinistra.
Come personalizzare gli elenchi puntati?
Modificare il livello di un elenco puntato o numerato
- Fare clic sul punto elenco o sul numero spostato fuori posizione.
- Nella scheda Home, in Paragrafo,fare clic sulla freccia accanto a Elenchi puntatio Elenchi numerati.
- Scegliere Cambia livello elencoe quindi fare clic sul livello desiderato.
Come creare un elenco puntato?
Per creare un elenco puntato, iniziare ad imputare il testo su una nuova riga e digitare * (asterisco) e premere barra spaziatrice o il pulsante o tabulazione e digitare il testo desiderato. Premere Invio per aggiungere un nuova riga e una volta terminato di inserire le voci dell’elenco, premere INVIO due volte.
Come creare un elenco puntato o numerato?
Come creare un elenco puntato o numerato durante la digitazione Per creare un elenco numerato, prima di iniziare ad imputare il testo su una nuova riga, digitare 1. (numero 1 seguito dal punto) e successivamente premere barra spaziatrice o il pulsante o tabulazione e digitare il testo desiderato.
Come modificare il testo o l’elenco puntato?
Selezionare il testo o l’elenco puntato da modificare. Nel gruppo Paragrafo della scheda Home fare clic sulla freccia accanto a Elenco puntato, quindi fare clic su Definisci nuovo punto elenco. Fare clic su Simbolo e quindi selezionare il simbolo che si vuole usare. Fare clic su OK.