Sommario
Cosa significa vedi supra?
“vedi supra” o “cfr. supra” seguita dal numero di capitolo, di paragrafo o di pagina cui l’autore del testo si riferisce quando abbia voluto effettuare un rinvio interno alla sua stessa opera.
Che vuol dire ut supra?
Con l’espressione latina ut supra, che letteralmente significa “come sopra”, l’autore di un testo scritto avvisa il lettore che, nel punto dove è inserita la locuzione in parola, deve considerarsi inserito altresì una sezione di testo identica ad altra di cui si è scritto in precedenza.
Cosa vuol dire cfr infra?
dal lat. tardo infra-, cfr. infra “sotto”.
Come ut supra rappresentata e difesa?
Locuzione latina che significa, letteralmente, “come sopra”. Molto usata negli atti processuali per richiamare qualcosa già detto in precedenza: ad esempio “il sig…, ut supra (come già specificato prima) rappresentato e difeso, chiede…”.
Cosa significa supra nelle note?
= quando si ha una citazione dalla stessa opera citata nella nota precedente, ma con pagina diversa; ibidem = quando la citazione corrisponde anche nel numero di pagina; infra = per rimandare a pagine successive del proprio lavoro; supra = per rimandare a pagine precedenti del proprio lavoro; ss. = seguenti; cfr.
Cosa vuol dire vedi infra?
Vocabolario on line – Se ne hanno in D. due sole attestazioni, una con significato equivalente a ‛ intra ‘, cioè ” tra “, ” in mezzo a “, in Rime dubbie III 15 25 Guardate infra le belle, e lei vedrete, dove sarebbe più conforme alla tradizione editoriale una…
Come specificato supra?
Quando si usa infra?
= quando si ha una citazione dalla stessa opera citata nella nota precedente, ma con pagina diversa; ibidem = quando la citazione corrisponde anche nel numero di pagina; infra = per rimandare a pagine successive del proprio lavoro; supra = per rimandare a pagine precedenti del proprio lavoro; ss.