Sommario
Cosa significa versione internazionale?
Il termine versione internazionale è utilizzato in informatica nello sviluppo di una applicazione per identificare una versione rilocalizzata che era stata in precedenza pubblicata nella sua lingua o nel suo territorio nativo.
Cosa vuol dire versione europea?
Molti telefoni con versione “europea“ non sono altro che prodotti importati, dove molte volte non è presente la garanzia, o viene fornita solo ed esclusivamente dal rivenditore, spesso questi telefoni hanno rom orientali, o vengono flashati dai rivenditori stessi con rom tradotte, o inserendo dove presente la global …
Cosa vuol dire versione globale spina europea?
La versione “Global” sta ad indicare il supporto alle reti B20 che sono utilizzate in Europa ed in altri paesi oltre ovviamente alla garanzia. Nello specifico la copertura di rete italiana bel caso del 4G o LTE che dir si voglia utilizza: 800 MHz (banda B20), 1800 MHz (banda B3), 2600 MHz (banda B7).
Cos’è la versione globale di Xiaomi?
A differenza della MIUI China, la versione Global della MIUI dispone di tutte le lingue che troveremo su qualsiasi altro smartphone Android, dispone del Play Store e di tutti i servizi Google ad esso connessi e non presenta gli (per noi) inutili software cinesi a bordo.
Come si fa a vedere se è garanzia Italia o Europa?
Per riconoscere se il prodotto che stiamo acquistando sia dotato di garanzia Italia o garanzia Europa bisogna chiedere sempre informazione al venditore. Al di là di questo può essere utile leggere attentamente la scheda tecnica del prodotto.
Come riconoscere Xiaomi global?
Basterà inserire nel campo contrassegnato con “IMEI or S/N” il numero seriale del vostro smartphone o il codice IMEI appunto. Trovare queste serie di numeri è davvero semplice: il primo posto da controllare è la scatola dello smartphone, dove sull’etichetta sono riportati entrambi i codici.
Come si fa a vedere se un telefono e garanzia Italia?
Verificare lo stato della garanzia Android – recati in Impostazioni > Info sul telefono > Stato > IMEI.
Come vedere se un iPhone e garanzia Italia o Europa?
Una volta in possesso del seriale di iPhone, si potrà verificare la copertura della garanzia sulla pagina ufficiale di Apple dedicata all’assistenza e al supporto. Qui, infatti, andrà inserito il numero di serie del dispositivo nell’apposito campo di testo e proseguire con la verifica.
Come sbrandizzare il proprio smartphone Xiaomi?
Primo metodo (senza sblocco bootloader)
- Andate in “Impostazioni/Info dispositivo” e cliccate ripetutamente sulla scritta “Versione MIUI” per abilitare le Opzioni Sviluppatore.
- Andate in “Impostazioni/Impostazioni aggiuntive/Opzioni sviluppatore” ed abilitate la voce “Debug USB“