Sommario
Cosa significa voto unanime?
2. Di opinione o sentimento o manifestazione in cui tutti i presenti siano concordi: u. consenso, u. approvazione; voto u.; unanime S’innalza una preghiera (Manzoni); per estens., anche delle forme in cui tale concordia di opinioni o di sentimenti si esprime: applausi u.; un coro u.
Qual è il sinonimo di unanimità?
dei voti] ≈ concordanza, plenum. ↔ discordanza. ▲ Locuz. prep.: all’unanimità [senza nessun parere sfavorevole o voto contrario: la giuria lo ha dichiarato vincitore all’u.]
Che significa un anime?
Definizione. In giapponese “anime” indica qualsiasi forma di animazione, indipendentemente dall’origine geografica e dallo stile. Al di fuori del Giappone il termine viene invece utilizzato per riferirsi esclusivamente alle opere di animazione di produzione giapponese.
Che cos’è una risposta fondata?
[fon-dà-to] agg. Che si basa su prove sicure, su dati certi SIN motivato: un’accusa f.
Quando serve unanimita in condominio?
L’unanimità è richiesta in caso di modifica del regolamento convenzionale ed in generale per quelle decisioni che possono riguardare il diretto godimento del bene comune (ad esempio l’assegnazione esclusiva di singoli posti auto, la modifica delle tabelle condominiali, ovvero la modifica dei criteri di ripartizione …
Cosa vuol dire unanimità?
a unanimità), concordemente, senza nessun parere sfavorevole o voto contrario: la giuria lo ha dichiarato vincitore all’unanimità. unanimità s. f. [dal lat. unanimĭtas -atis]. – [piena corrispondenza di opinioni tra più persone, spec.
Quando serve l unanimità dei condomini?
Perché ci piacciono gli anime?
Dietro questa fascinazione, vi possono essere i motivi più disparati. In primo luogo, può essere di grande importanza il fatto che siano prodotti provenienti dal Giappone e che quindi rappresentino una cultura che, per il mondo occidentale, può sembrare diversa e perciò affascinante.
Quando è nato il termine ok?
Il termine apparve poi per la prima volta in forma scritta il 23 marzo del 1839 sul Boston Morning Post in un articolo umoristico a firma di Charles Gordon Greene, e successivamente venne ripresa anche da altri giornali, sia nella forma abbreviata che in quella estesa “oll korrect”.
Cosa significa dare il consenso?
2. a. Il consentire a che un atto si compia, permesso, approvazione: dare, negare il c., chiedere, ottenere il c.; esprimere, manifestare il proprio c.; c.
Chi guarda gli anime?
Akio Nakamori utilizzò la parola otaku per distinguere le persone che condividevano la passione per i manga, gli anime, i videogiochi e i loro protagonisti.
Che caratteristiche ha il consenso?
Il consenso deve essere un atto positivo inequivocabile con il quale l’interessato manifesta l’intenzione libera, specifica, informata e inequivocabile di accettare i trattamenti dei propri dati personali legati esclusivamente alla finalità per la quale il consenso è stato richiesto.
Quali maggioranze nel condominio?
Le deliberazioni sono approvate dall’assemblea del condominio con la maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell’edificio. Sono valide le relative decisioni prese a maggioranza degli intervenuti, conun numero di voti che rappresenti almeno 1/3 del valore dell’edificio.
Come si prendono le decisioni in condominio?
Il codice civile detta le maggioranze necessarie per l’approvazione delle spese condominiali, maggioranza che di solito è quella «semplice», ossia la doppia maggioranza vista sopra (50%+1 degli intervenuti in assemblea + ½ dei millesimi).