Sommario
Cosa significa zona AEB?
«La zona A è spesso identificata con l’ambito storico del comune e la zona B è associata agli ambiti residenziali; la legge esclude dall’agevolazione gli immobili situati nelle zone C, le “aree di espansione urbanistica”».
Come capire zona AEB bonus facciate?
Attraverso il portale online degli strumenti urbanistici del Comune è possibile individuare l’immobile (tramite via e civico) e verificare se il tessuto di Piano Urbanistico Generale (PUG) in cui ricade l’immobile corrisponde ad una zona A o B del DM 1444/1968 in conformità a quanto disposto nella Tabella di …
Come sapere se la casa è in zona AEB?
Ad ogni modo, al fine di sapere se il proprio immobile si trova in zona A o B del comune (o in zone equivalenti) è sufficiente effettuare una verifica (direttamente o tramite un proprio tecnico di fiducia) dal sito istituzione del comune stesso oppure rivolgendosi agli uffici “tecnici” comunali.
Come faccio a sapere in che zona è la mia casa?
Quindi, è possibile verificare la zona dell’edificio dal sito del Comune o chiedendo agli uffici Comunali il Piano di Governo del Territorio (PGT).
Cosa significa Zona S?
Parti del territorio destinate ad edifici, attrezzature ed aree al diretto servizio degli insediamenti residenziali, corrispondenti ad uno standard non inferiore a mq 18 per abitante (art. L’amministrazione comunale potrà utilizzare le zone S per tutti i servizi previsti dall’art.
Quali sono le zone B?
Zona B zona di completamento: edilizia residenziale consolidata. Definizione: le parti del territorio totalmente o parzialmente edificate, diverse dalle zone A.
Come faccio a sapere se posso usufruire del bonus facciate?
Per avere diritto al bonus è necessario che gli edifici siano ubicati nelle zone A o B (indicate nel decreto del ministro dei Lavori pubblici n. 1444 del 1968) o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.
Come sapere se si ha diritto al bonus facciate?
In generale, per accedere al Bonus facciate sono da rispettare le seguenti 3 condizioni, che esponiamo più nel dettaglio nel resto dell’articolo: – l’ubicazione degli edifici sottoposti all’intervento di recupero della facciata; – la visibilità delle facciate; – la percentuale di intonaco su cui intervenire.
Che vuol dire zona B1?
11- Zona B1: Aree di Completamento dei Centri Urbani. Art. 11- Zona B1: Aree di Completamento dei Centri Urbani.
Cosa si intende per zona A?
La zona omogenea A comprende le parti di territorio aventi agglomerati urbani di carattere storico, artistico e di particolare pregio ambientale o da porzioni di essi, comprese le aree circostanti, che possono considerarsi parte integrante degli agglomerati stessi.