Sommario
Cosa significato essere rinomato?
[der. di rinomare, secondo il modello del fr. renommé]. – Che è ben conosciuto e stimato (indica qualche cosa di meno che famoso e celebre): un pittore, un conferenziere r.; scuola, industria, ditta r.; vini, liquori r.; la città è r.
Che cosa è celebre?
[dal lat. celĕber -bris -bre, propr. «frequentato, popoloso, affollato», quindi «solenne, rinomato»]. – Famoso, largamente noto, detto soprattutto di persona che si sia distinta per qualità buone o cattive: un c.
Cosa significa famosissima?
– [che ha gran fama: un famoso scrittore] ≈ celebre, di fama, popolare. ↑ illustre, insigne, rinomato.
Quale autore britannico di gialli credeva nelle fate?
“Sherlock Holmes è un depresso, fugge il male oscuro che lacera la sua anima… e Conan Doyle credeva nelle fate” E planava lo Pterodattilo. Terminiamo come abbiamo iniziato. Naturalmente, una vasta raccolta di Poems of Arthur Conan Doyle è stata pubblicata da John Murray nel 1922.
Cosa vuol dire Soldatacci?
1. (C) La rabbia fia tra’ can: vedrem chi vinca, Soldatacci del tinca. [G.M.] Segner.
Chi ha scritto il dizionario dei sinonimi?
Amazon.it: Il dizionario dei sinonimi e contrari – De Mauro, Tullio – Libri.
Chi è l’autore di Sherlock Holmes?
Arthur Conan DoyleSherlock Holmes / Autore
Sherlock Holmes divenne figura popolarissima per le sue qualità di geniale intuizione e di flemma alternata a en… John Dickson Carr Scrittore statunitense (Uniontown, Pennsylvania, 1907 – Charlottesville, Virginia, 1977). Visse in Inghilterra dal 1932 al 1948 e fu biografo di A. Conan Doyle.
Quante storie ha scritto Arthur Conan Doyle?
Arthur Conan Doyle viene ricordato quasi esclusivamente per le storie di Sherlock Holmes: quattro romanzi e cinquantasette racconti che hanno reso immortale il loro creatore e, soprattutto, il loro protagonista.