Sommario
Cosa sono gli acari in casa?
Gli acari sono organismi microscopici che vivono nei tessuti o in altre superfici simili. Si accumulano soprattutto nella camera da letto (materassi e guanciali sono i loro posti preferiti) e possono provocare allergie e malattie. Per questo motivo, oggi vi diamo alcuni consigli per ridurre gli acari in casa. Cosa sono gli acari?
Quali sono le specie di acari di questo tipo?
Tra le specie di acari di questo tipo più comuni abbiamo Dermatophagoides farinae, Dermatophagoides pteronyssinus ed Euroglyphus maynei che rappresentano il 70 – 90% degli acari presenti nella polvere, nei materassi, nei tappeti ed in generale negli ambienti polverosi della casa.
Cosa può provocare l’allergia agli acari?
In alcuni casi, l’allergia agli acari può provocare: eczema atopico, arrossamento, eruzioni cutanee; arrossamento cutaneo e prurito a livello del viso e del cuoio capelluto.
Come eseguire la disinfestazione da acari?
Bicarbonato di sodio: un prodotto dai mille benefici. Il quarto consiglio per eseguire la disinfestazione da acari è quello di ricorrere all’utilizzo del bicarbonato di sodio, un prodotto naturale noto per le sue molteplici proprietà antibatteriche che può essere spruzzato su tutte le superfici interessate.
Come eliminare gli acari?
5 consigli pratici per eliminare gli acari Disinfestazione da acari: di adottare la buona abitudine di spruzzarlo ogniqualvolta si esegue la pulizia degli ambienti e delle superfici della casa e in poco tempo gli acari non saranno più un problema. Aumenta l’efficacia grazie alla luce del sole.
Come combatti gli acari con gli oli essenziali?
Combatti gli acari con gli oli essenziali. Il secondo consiglio utile è invece quello di utilizzare gli oli essenziali, in questo caso per la disinfestazione da acari è particolarmente indicato l’ olio essenziale di lavanda. Oltre ad essere molto efficace, questo prodotto è anche naturale.
Come eliminare gli acari in 8 mosse?
Come eliminare gli acari in 8 mosse. Ma il caposaldo della lotta agli acari della polvere è la bonifica ambientale, con particolare attenzione al letto. Si consiglia di: rimuovere le feci e i residui corporei degli acari con un aspirapolvere a filtraggio HEPA, avendo cura di sostituire spesso i filtri;