Sommario
Cosa sono gli ammanchi di cassa?
LE REGISTRAZIONI CONTABILI In linea di massima l’ammanco di cassa rappresenta una insussistenza passiva in quanto si tratta di una diminuzioni di attività che si verifica a seguito di eventi straordinari o imprevisti. Vediamo quale registrazione occorre effettuare, normalmente, in contabilità.
Cosa succede se mancano soldi in cassa?
Se il datore di lavoro trova dei soldi in meno in cassa, allora è legittimato a trattenerli dalla tua busta paga, decurtando appunto l’indennità di cassa, che quindi funziona anche come garanza in caso di questi deficit. Mancata corresponsione indennità di cassa.
Cos’è un insussistenza?
In economia aziendale, si definiscono insussistenze le componenti straordinarie di reddito, ovvero che si verificano in maniera occasionale e non si manifestano con ricorrenza. Esse possono essere attive o passive.
Perché mancano soldi in cassa?
Le ragioni sono da ricercarsi proprio nell’iter delle operazioni giornaliere: errate emissioni degli scontrini. errori di conteggio ed erogazione dei resti. disallineamento delle somme dovuto all’arrotondamento dei prezzi.
A cosa serve l’indennità di cassa?
L’indennità di cassa è una retribuzione aggiuntiva di spettanza al lavoratore che in azienda ha lo specifico compito di ricevere o inviare denaro, gestire le entrate e le uscite. Il dipendente che ha compito di cassa ha diritto a questa indennità aggiuntiva, visibile in busta paga.
Dove vanno le sopravvenienze passive nel conto economico?
Intanto, chiariamo che le sopravvenienze passive vanno iscritte alla voce E21 del Conto Economico, ossia tra i componenti straordinari di reddito, estranei alla gestione caratteristica, oppure alla voce B14 del Conto Economico, tra gli oneri diversi di gestione, qualora non posseggano le caratteristiche di cui sopra.
Quali sono le sopravvenienze attive?
Le sopravvenienze attive sono componenti positive del reddito che derivano da costi ed oneri sostenuti in esercizi precedenti e vengono meno in un determinato esercizio. Si considerano tali: ricavi o altri proventi conseguiti di ammontare superiore a quelli che hanno formato il reddito in esercizi precedenti.
Come fare bene la cassiera?
- Sorridi e sii cortese.
- Chiedere ai cliente se stanno avendo una buona giornata.
- Chiedi aiuto in caso di lunghe file alla cassa.
- Non chiaccherare con i colleghi quando stai con il cliente.
- Conosci il funzionamento del registratore di cassa del tuo negozio.
- Fare il resto con il pagamento in contanti.