Cosa sono gli elenchi personalizzati?
Gli elenchi personalizzati sono una funzionalità di Excel abbastanza nascosta, che ci permette di specificare liste ordinate di informazioni da utilizzare nei modi più disparati. Possono ad esempio riguardare un elenco di parenti, di dipendenti, una semplice gradazione (ad es. “alta”, “media”, “bassa”), ecc.
Come si fa a ordinare i dati di un campo in ordine alfabetico dalla A alla Z in access?
Ordinare alfabeticamente o ordinare i dati della tabella
- Fai clic in un punto qualsiasi della tabella, quindi sposta il puntatore sulla lettera sopra la colonna in base a cui vuoi ordinare.
- Fai clic sulla freccia che viene visualizzata accanto alla lettera della colonna, quindi scegli un’opzione di ordinamento.
Come fare elenchi personalizzati su Excel?
Creare un elenco personalizzato
- In una colonna di un foglio di lavoro, digitare i valori in base ai cui ordinare.
- Selezionare le celle in quell’elenco, quindi fare clic su File > Opzioni > Avanzate.
- Scorrere verso il basso fino alla sezione Generali e fare clic su Modifica elenchi personalizzati…
Come ordinare i mesi in Excel?
Nella cella vuota adiacente delle date, ad esempio la Cella C1, inserisci la formula = Mese (B2), quindi trascina la maniglia di riempimento automatico di questa cella fino all’intervallo di cui hai bisogno.
Come ordinare in Excel le date?
Trascinare la colonna per selezionare le date che si desidera ordinare. Fare clic sulla scheda Home > freccia sotto Ordina e filtra, quindi fare clic su Ordina dal meno recente al più recente o su Ordina dal più recente al meno recente.
Quale è il metodo veloce per selezionare un intero intervallo verticale di celle?
Per selezionare un intervallo, selezionare una cella, quindi, con il pulsante sinistro del mouse premuto, trascinare sulle altre celle. Oppure premere MAIUSC e i tasti di direzione per selezionare l’intervallo. Per selezionare celle e intervalli di celle non adiacenti, tenere premuto CTRL e selezionare le celle.